La Roma domani sera affronta il Bologna nel ritorno degli ottavi di Europa League. Una gara da dentro o fuori, ma i giallorossi ci arrivano nel momento peggiore. In campionato la Roma si è fatta scavalcare da Como e Juventus perdendo il 4° posto.
Inoltre, Gasperini deve fare i conti con le tante assenze e le condizioni non ottimali di alcuni giocatori, a partire da Celik e Mancini. Ieri i due, insieme a Koné, hanno svolto lavoro specifico a scopo precauzionale per evitare sovraccarichi. Il turco stringerà i denti e partirà titolare contro gli emiliani, cosi come il centrocampista francese, apparso in evidente difficoltà a Como.

Roma, Ghilardi pronto in caso di forfait di Mancini
Da valutare invece le condizioni di Mancini. Come scrive Il Messaggero, il difensore non sta bene ed ha accusato un fastidio al polpaccio. In ogni caso l’ex Atalanta ha dimostrato in più di un’occasione di voler e poter stringere i denti, soprattutto in una partita da dentro o fuori come questa.
Inoltre Gasperini difficilmente fa a meno di Mancini, giocatore di grande esperienza e perno della retroguardia giallorossa. In ogni caso le sue condizioni saranno valutate tra oggi e domani, con Ghilardi pronto in caso di forfait.


