Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 12 maggio 2001: la Roma gioca male ma vince contro l’Atalanta (VIDEO)

Con l’Atalanta decide ancora una rete di Montella. I giallorossi non brillano, ma prendono punti preziosi

E’ il 12 maggio del 2001, la Roma gioca male, ma riesce a vincere contro l’Atalanta e riesce soprattutto a prendere tre punti preziosi nella corsa scudetto. Ora con quattro partite da giocare i giallorossi hanno cinque punti di vantaggio sulla Lazio e sei sulla Juventus.

All’Olimpico però soffre la squadra di Capello, per tutto il primo tempo, infatti, la Roma fatica parecchio in fase di impostazione e realizzazione. Difficile per i giallorossi arrivare in zona gol palla a terra. L’Atalanta si vede poco e il primo tempo finisce sul risultato di 0-0.

Nella prima parte della ripresa la Roma continua ad accusare le stesse difficoltà contro un avversario sempre più solido. Anzi è l’Atalanta a farsi pericolosa per prima nei primi minuti del secondo tempo.

Capello si spazientisce e toglie uno spento Totti – che non gradisce – contando sulla grint del giapponese Nakata. Dai piedi di quest’ultimo nasce il gol del vantaggio giallorosso che spoteva arrivare solo su calcio piazzato: corner di Nakata, velo in elevazione di Batistuta, Montella ci mette la gamba in scivolata e segna.

La partita cambia radicalmente, gli ospiti sono costretti ad uscire dalla tana e la Roma ha maggiori opportunità per rendersi pericolosa. Il caldo e la fatica, però si fanno sentire e gli uomini di Capello preferiscono restare ad aspettare lasciando l’iniziativa all’Atalanta. La fine arriva senza troppe emozioni (tra un salvataggio atalantino sulla linea di porta). Per la Roma è un’altra domenica giallorossa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Roma passa il turno ed accede alla finale di Coppa contro la Sampdoria. Il...
La partita, decisiva per la lotta scudetto, vede uscire i giallorossi vincitori contro l'Inter di...
La rincorsa della Roma sull'Inter prima in classifica continua: Perrotta apre le marcature, poi Totti...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie