Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Comunicato Atp Pinzolo: “Decisione della Roma non rispettosa”. Ecco i lavori fatti per il ritiro giallorosso (FOTO)

“Apprendiamo con sorpresa e disappunto la cancellazione del ritiro da parte della AS Roma”

In seguito alla decisione della Roma di annullare il ritiro a Pinzolo in Val Rendena, arriva il comunicato dell’Azienda per il Turismo di Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena, Trentino Marketing e del Comune di Pinzolo che sottolinea come nonostante il poco tempo a disposizione c’è stata grande disponibilità da parte di tutti gli enti coinvolti sul territorio. Allegando al comunicato ufficiale anche le foto dei lavori ormai prossimi al completamento.

Il centro del Comune di Pinzolo era già stato allestito con bandiere giallorosse e stendardi che richiamano alla storia del club capitolino. Inoltre anche al centro sportivo comunale Pineta di Pinzolo erano state brandizzate le strutture, allestita la sala stampa coperta e sistemate le tribune per ospitare i tifosi della Roma. Queste le parole attraverso la nota ufficiale dell’Atp di Pinzolo:

L’Azienda per il Turismo di Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena, Trentino Marketing e il Comune di Pinzolo apprendono oggi, con sorpresa e disappunto, dalla AS Roma che il ritiro a Pinzolo, in programma dal 29 giugno al 7 luglio, è cancellato.

Le ragioni che hanno portato la AS Roma a cancellare il ritiro a Pinzolo, si legge nella nota pervenuta, sono di ordine sportivo, legate ad una modifica dei programmi sportivi della società. La AS Roma rimane, comunque, a disposizione della località e di quei tifosi che avevano già prenotato il viaggio e l’alloggio a Pinzolo per cercare con loro una soluzione che possa alleviare il dispiacere causato dalla cancellazione del ritiro.

Prendendo atto di questa decisione, seppur decisamente tardiva, ci sentiamo tutelati da un contratto ben definito, continueremo a sostenere e lavorare a fianco degli operatori del nostro territorio”, afferma Tullio Serafini, presidente dell’ApT. “Ci siamo immediatamente attivati per rinforzare la comunicazione e la promozione della prossima settimana garantendo a tutti gli ospiti vantaggi particolari.”

Roberto Failoni, assessore allo sport turismo e artigianato della Provincia autonoma di Trento: “Ci dispiace amaramente della situazione. La Rendena aveva fatto i “miracoli” per prepararsi al meglio sia nei confronti della squadra che dei tifosi anche in considerazione dell’importanza di AS Roma. Oggi l’impegno va riversato nei confronti dei tifosi che decideranno comunque di soggiornare a Pinzolo durante la prossima settimana, proponendo iniziative a cui il territorio sta già lavorando”.

Essere destinazioni sportive porta a rischi che non sono legati alla nostra capacità di accoglienza ed organizzazione, da sempre apprezzata dai club più importanti.” Dichiara Maurizio Rossini CEO di Trentino Marketing, “L’intera comunità di Pinzolo era pronta a dare il meglio di sé, come ha sempre fatto. Questa, si sa, è terra di sport e meta di vacanze. Due aspetti che qui sono intimamente legati. La decisione di AS Roma la ritengo grave e non rispettosa della grande disponibilità della Rendena e del Trentino. C’è un accordo che andava onorato in altro modo”

“Sono deluso per come si è arrivati a questa decisione. La scelta tecnica si poteva fare tempo fa” aggiunge il sindaco di Pinzolo Michele Cereghini “e, anche se con tifosi della Roma il rapporto è sempre stato eccellente, ora gli operatori del territorio si trovano in grossa difficoltà. Spero che gli amici romani vorranno venire ugualmente, la località è pronta con offerte di vacanze estive d’eccellenza”

La Val Rendena continuerà sempre ad ospitare squadre sportive, campionesse e campioni. Solo in estate ci saranno le nazionali di basket e skiroll e, sulla scia del successo della nostra nazionale anche un’importante squadra di calcio femminile”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente del Napoli De Laurentiis in una lunga intervista cita anche il proprietario della...
Friedkin e la Roma nuovamente contrari alla Superlega, mentre diversi tifosi giallorossi contestano la scelta...
Contro il Napoli, Mourinho deve affrontare il dubbio Mancini, ma ritroverà Lukaku e Zalewski dal...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie