Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La moglie di Pastore: “Javier è un ragazzo umile ed un professionista esemplare”

Le parole della compagna dell’argentino

Su Donna TV è andata in onda l’intervista di Chiara Picone, moglie di Javier Pastore, trequartista della Roma:

È una vita sotto i riflettori, tanti vedono solamente gli aspetti migliori: viaggi, vacanze, aerei privati. Possiamo comprare quello che vogliamo, ma non è tutto qui. Noi mogli di calciatori stiamo sempre accanto a persone con una grande pressione, dove tutto ciò che fanno è criticato e commentato e la maggior parte delle volte non è la verità“.

Javier, che io chiamo Flaco, è un ragazzo umile, rispetta la gente ed è un professionista esemplare. Le critiche della passata stagione sono state pesanti. Ma noi andiamo avanti, sappiamo che come ci sono momenti negativi ce ne sono anche positivi. Magari la gente non lo sa, noi abbiamo avuto una brutta esperienza con nostro figlio piccolo, Santiago, che è stato ricoverato in rianimazione appena nato. Javier andava comunque a giocare le partite e dava il massimo in campo per i tifosi e per la squadra, ma solo noi sapevamo cosa avevamo dentro. Ora ha trovato di nuovo un equilibrio con i tifosi. E’ così: giochi male e il tifoso un po’ si innervosisce. Il giocatore non è solo fisicità, ma anche mentalità: se non sei forte mentalmente, ne risenti in campo. Quest’anno alla Roma c’è un bel gruppo e stanno bene insieme non solo in campo, ma anche fuori. Esiste un gruppo forte di mogli in qualsiasi squadra. Anche qui abbiamo un bel gruppo, organizziamo le cene quando i nostri mariti sono in ritiro ma anche quando ci sono loro“.

I ritiri sono la parte più stressante. Quando Flaco non c’è, ne sento la mancanza, mi manca tanto. Ma sono importanti per farci capire quanto ci amiamo. Mi aiuta tanto in casa, anche con i bambini. Quando studio, lui fa il mammo ed è bravissimo. Tutti sacrifici che ho fatto, li ho fatti per amore. Forse il più grande è stato lasciare Palermo, casa mia, da piccola, avevo 19 anni. Siamo andati subito via a Parigi, non ho esitato ad andare con lui“.

Flaco è innamorato dell’Italia. Quando è arrivata l’offerta della Roma non abbiamo esitato, come fai a dire ‘no’ a Roma: lui aveva bisogno di un cambio, io non vedevo l’ora di tornare in Italia. Non abbiamo nostalgia di Parigi, siamo bene ora a Roma. Con Flaco ne parliamo: ovunque sia un suo eventuale trasferimento, io con i bambini rimarrò qui a Roma“.

Sulle parole di Antonio Conte e i rapporti sessuali dei calciatori.
“Avevo letto la notizia su Twitter, l’hanno chiesto anche all’allenatore della Roma e lui giustamente non ha commentato. Sul consiglio di non andare a letto con altre donne che non siano le mogli sono d’accordo…Penso che ogni calciatore però sappia cosa deve fare, non solo sotto le lenzuola”.

Sugli episodi dei furti subiti dalle moglie dei calciatori del Napoli.
“Io personalmente non mi sento a rischio. Cerco di espormi il meno possibile. Se stai nel tuo con discrezione, non accade nulla. Non critico chi gira con un orologio importante e va a fare la spesa, io non lo faccio e non lo farei mai”.

Sul suo rapporto con i social network.
“Non bisogna dare peso ai social, magari c’è gente frustrata. Nella maggior parte dei casi non conosce la persona che aggredisce”, ha detto invece sul suo rapporto con i social.

Sulla vita familiare.
“Quando ci siamo conosciuti Flaco parlava solo spagnolo, io ovviamente italiano. Quando siamo andati a Parigi, abbiamo imparato il francese. Con i bambini ognuno parla la sua lingua. Martina a 4 anni e mezzo parla già perfettamente italiano e spagnolo, capisce il francese. Santiago, il più piccolo, parla qualche parola in italiano e spagnolo. Da fuori io e Flaco siamo una scena comica quando parliamo. Nelle litigate parlo anche in siciliano, Flaco lo capisce. A tavola anche c’è un mix: primo in italiano, cena argentina”. “Ci penso…Ha un sinistro incredibile. Va a scuola solo con la maglia della Roma, è sempre col pallone…”, così se il figlio volesse intraprendere la carriera di calciatore.

La sua squadra del cuore.
“E’ il Palermo, mi spiace abbia avuto dei problemi. Ma qualsiasi maglia indossi Flaco, tifo la squadra con tutte le forze, più per amore che per passione”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Daniele De Rossi - Roma
De Rossi si prende la prima gioia nel derby da allenatore della Roma, vincendo una...
Coreografia Tevere - Agostino Di Bartolomei - Roma
Derby e colori, stravinto dai tifosi della Roma con doppia coreografia tra Tevere e Sud...
Valentin Castellanos - Lazio
Emozioni forti all'Olimpico in un derby elettrico sin dalle prime battute vinto di misura dalla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie