Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calcagno: “Cancelliamo i match di pomeriggio e scendiamo in campo ogni tre giorni”

“Dobbiamo evitare le alte temperature pomeridiane di giugno e luglio e giocare su più giorni, credo sia interesse di sistema preservare i calciatori dal pericolo infortuni”

Il vicepresidente dell’Aic Umberto Calcagno ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Punto Nuovo. Ha parlato di diversi temi tra cui quello legato ai nuovi orari delle partite di Serie A.

“Cancelliamo i match di pomeriggio, va preservata la salute degli atleti. Giocare alle 16.00-16.30 in certi periodi dell’anno diventa un problema non solo al Sud, ma anche altrove. E’ un modo per tutelare la salute dei calciatori, che saranno sottoposti ad un tour de force: impiegarli negli orari caldi potrebbe significare metterli ancora più a rischio. Abbiamo fatto una richiesta specifica alla Lega e speriamo di avere un riscontro: è opportuno evitare lo slot del pomeriggio, perché chiediamo di andare in campo ogni tre giorni ad atleti sottoposti a stress e reduci da un lungo periodo di inattività. Dobbiamo evitare le alte temperature pomeridiane di giugno e luglio e giocare su più giorni, credo sia interesse di sistema preservare i calciatori dal pericolo infortuni: ne risentirebbe anche lo spettacolo“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del presidente dell’Associazione Italiana Calciatori Umberto Calcagno, presidente della Associazione Italiana Calciatori, ha...

Il vicepresidente dell’assocalciatori: “Entro questo fine settimana o al massimo la prossima questo problema verrà...

“Iniziare dalla Coppa Italia? E’ una soluzione di buon senso, permette una fase di rodaggio...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie