Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nepi Molineris: “Ecco i cambiamenti dell’Olimpico per la ripresa”

Roma

“Tra le fasi più delicate e importanti c’è la sanificazione ambientale che viene fatta in tutte le aree comuni e negli spogliatoi”

Diego Nepi Molineris, direttore del Parco del Foro Italico, in un’intervista a Sky Sport ha parlato dei cambiamenti che verranno effettuati all’Olimpico: “Il primo cambiamento riguarda gli arrivi e gli accessi dei pullman. Da questo punto di vista abbiamo studiato e pianificato due alternative. La prima è l’ingresso classico allo stadio Olimpico che arriva da Via dei Gladiatori, con l’ingresso pullman all’interno del parcheggio naturale. La seconda prevede l’arrivo dall’Olimpica, quindi dalla parte opposta, con un secondo parcheggio per i pullman ospiti all’interno del piazzale della Monte Mario”.

Sul controllo della temperatura ai giocatori

“Verrà fatto attraverso degli scanner prima di entrare nell’impianto. La trasformazione riguarda anche gli spogliatoi. Ad esempio l’area adibita inizialmente alla fisioterapia ora è diventato lo spogliatoio delle riserve della squadra con le giuste distanze. Nelle docce ci saranno solo cinque persone contemporaneamente. Nel corpo centrale dello spogliatoio sono state distanziate le sedute tra un giocatore e l’altro, garantendo in tal modo la distanza, la fruibilità e l’accesso. Tra le fasi più delicate e importanti c’è la sanificazione ambientale che viene fatta in tutte le aree comuni e negli spogliatoi. La seconda fase della sanificazione verrà fatta attraverso le varie condutture dell’aria condizionata che sono all’interno della struttura. Questa è un’operazione che viene eseguita prima e dopo la partita per permettere le perfette condizioni. Anche gli arbitri avranno a disposizione due spazi per rispettare il distanziamento”.

I giocatori in panchina

“È stato diminuito il numero a 8 giocatori, mentre gli altri elementi si siederanno nella tribuna subito dietro la panchina così come avviene ad esempio nel rugby. Diciamo che è un format collaudato”.

Sulla tribuna stampa

“Anche in questo caso il numero verrà contingentato. La proposta che vorrei fare alle società sportive e quindi alla stampa e ai media è di spostare i giornalisti nella zona oggi legata agli sponsor, quindi nell’anello più basso, per permettere una visione migliore della partita e un confort superiore”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Stephan Shaarawy
La prestazione superlativa dell'attaccante ha permesso alla Roma di vincere nonostante l'inferiorità numerica...
De Rossi-Pioli / Roma-Milan
Le parole dell'allenatore giallorosso in conferenza stampa riguardo a "l'ultima spiaggia di Pioli"...
Xabi Alonso / Bayer Leverkusen
L'allenatore del Bayer Leverkusen, insieme al suo staff, sembrano apprezzare il passaggio del turno dei...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie