La Roma affronta il Parma all’Olimpico
Da Parma a Parma. Lo scorso 8 luglio contro gli emiliani ĆØ cominciata una serie di risultati utili consecutivi in campo, 15 partite in cui la Roma ĆØ uscita imbattuta, compresa la gara di Verona, poi decisa a tavolino. Da quella partita la Roma ĆØ cresciuta tanto sotto il punto di vista del gioco e della consapevolezza e oggi ĆØ una squadra con un’idea di gioco ben definita.
“Il tempo ĆØ molto importante nel calcio. Abbiamo lavorato tutti insieme per costruire unāidentitĆ e questo ora ĆØ più chiaro – ha dichiarato Fonseca –. Un allenatore ha sempre bisogno di tempo per farlo, oggi i calciatori conoscono meglio le mie idee“. Il tecnico si ĆØ calato totalmente nella realtĆ di Serie A: “Oggi sono un allenatore più adattato allāItalia, ho più consapevolezza di cosa sia il calcio italiano“.
Fonseca ha parlato anche di Tiago Pinto, prossimo dg della Roma, e dell’ex ds Gianluca Petrachi: “Pinto ĆØ stata una scelta del presidente, ha fatto un grande lavoro in Portogallo e ha dimostrato competenza. Con Petrachi ho sempre avuto un buon rapporto, ho ascoltato i suoi consigli ma la difesa a tre ĆØ stata una mia scelta“. Lo scrive ilĀ Corriere della Sera.


