Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dalle sostituzioni con lo Spezia ai gol di Manchester: 6 motivi per ripartire

Un numero ricorrente che è tornato sinistro nel corso di questa stagione

La Roma di Fonseca, non solo come squadra ma soprattutto come progetto tecnico, sta per salutare. Il percorso del tecnico portoghese sulla panchina giallorossa è ormai agli sgoccioli, al termine di una stagione sfortunata per molte situazioni e da dimenticare per altre. Proviamo a capire da dove ripartire.

6 SOSTITUZIONI CON LO SPEZIA – Confusione, conoscenza del regolamento, ruoli chiari, esperienza: la Roma riparta dalle basi, dal creare una struttura interna forte e preparata, a prescindere dalla guida tecnica, evitando errori in grado di ledere la sua immagine a livello internazionale. La scelta del tecnico poi dev’essere convinta e consapevole, con la voglia di fare da scudo al nuovo tecnico giallorosso.

6 RETI SUBITE A MANCHESTER  – Basta disfatte e figuracce, si volti pagina, una volta per tutte, senza più prestare il fianco a serate umilianti, in grado di mettere in imbarazzo i tifosi giallorossi, increduli e sgomenti davanti a serate come quelle di Manchester.

6 COME IL POSTO CHE PORTA IN EUROPA LEAGUE – Da obiettivo minimo a quasi irraggiungibile: il sesto posto deve tornare ad essere un lontano ricordo, per ambizioni sportive e finanziarie la Roma deve tornare tra le prime quattro del campionato.

6 COME SMALLING – Giocatori di esperienza sì ma di sicura affidabilità: si riparta da giocatori in grado di garantire alla Roma una continuità di utilizzo e rendimento, per non rendere il valore della rosa solo virtuale o su carta.

6 COME GLI ACQUISTI CHE SERVIRANNO – Due portieri, un difensore e un esterno, un centrocampista di quantità e qualità, oltre all’attaccante del futuro. A prescindere dal budget a disposizione, servirà metter mano alla rosa per restituirle una competitività, soprattutto in campionato, smarrita da qualche stagione.

6 COME “AS ROMA” – La società giallorossa deve ambire a metter su una struttura societaria e tecnica forte e riconoscibile, con un progetto tecnico in grado, a 360° gradi, di sviluppare al meglio la crescita del club: si faccia chiarezza sullo stadio, si dia modo a Tiago Pinto di lavorare, si dia modo al lato commerciale di veicolare al meglio il nome dell’AS Roma nel mondo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Giroud / Milan-Roma
Giovedì, all'Olimpico, i rossoneri dovranno rimontare lo 0-1 a favore della Roma per approdare in...
Mancini / Roma-Lazio
L'avvocato Contucci in esclusiva a SiamoLaRoma.it rivela alcuni retroscena sulla raccolta fondi dei tifosi per...
Shomurodov / Inter-Cagliari
Eldor Shomurodov sta vivendo un ottimo periodo di forma e parte del merito è anche...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie