Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fonseca e la fuga dall’Ucraina: “Con la mia famiglia notte e giorno in un bunker”

Fonseca Newcastle

L’ex allenatore della Roma Paulo Fonseca racconta a Sky Sports UK la sua fuga dalle zone del conflitto: “Ucraini sono eroi”

Paulo Fonseca e la sua famiglia sono rimasti intrappolati in Ucraina per alcuni giorni, proprio quando il conflitto è deflagrato. Tramite questa intervista rilasciata a Sky Sports UK, l’ex Roma spiega la sua fuga dall’Ucraina:

Alle 4.30 circa mi sono svegliato con il rumore delle bombe e sono andato all’ultimo piano. Da lì era chiarissimo che fossero davvero delle bombe e mi sono alzato, ho chiamato mia moglie molto spaventato. Sono cominciate ad arrivare altre bombe, cinque o sei credo. Ho messo tutta la famiglia in macchina e abbiamo provato a lasciare Kiev, ma il problema è stato quando sono arrivato sulla strada, perché il traffico era totalmente bloccato. Era impossibile. Abbiamo fermato la macchina, ci siamo domandati cosa fare, perché era chiaro che non potessimo restare lì e siamo andati in hotel. C’era un bunker lì e siamo stati notte e giorno là. Ho contattato l’ambasciata portoghese e mi hanno detto che il giorno successivo avremo potuto prendere la macchina per andare e superare il confine. Abbiamo viaggiato senza fermate e mi sono sentito più sicuro solo quando siamo arrivati alla frontiera. Abbiamo sentito molte volte gli allarmi durante il viaggio, ho passato ore e ore nel traffico, percorrendo anche 5 chilometri in un’ora. Queste persone non si meritano questo. Ma sono eroi, stanno combattendo. Non so cosa si possa fare di più, ma non è abbastanza per salvare queste persone. Dobbiamo fare di più oppure moriranno tutti“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

gianluca mancini
La Roma strappa in extremis i tre punti a Udine e si rilancia in chiave...
Karsdorp-Cristante-De Rossi / Udinese-Roma
Cristante con il gol di testa a Udine permette alla Roma di staccare l'Atalanta con...
Cristante / Roma
Il centrocampista giallorosso ha voluto ringraziare nel post partita il sostegno dei tifosi friulani di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie