Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, momento magico per i Friedkin: volano i ricavi del gruppo. I tifosi sognano

The Friedkin Group è arrivato a fatturare 10,7 miliardi di dollari, soglia che lo porta in vetta alla classifica delle migliori aziende private

The Friedkin Group è arrivato a fatturare 10,7 miliardi di dollari, soglia che lo porta in vetta alla classifica delle migliori aziende private. E nella Capitale ora sperano nei colpi mercato…

Un momento magico, non solo per la Roma. E in attesa di piazzare i prossimi colpi di mercato, i Friedkin si godono i successi del loro gruppo, che nel 2021 è arrivato a fatturare 10,7 miliardi di dollari, soglia che ha permesso al The Friedkin Group di issarsi in vetta alla classifica delle migliori aziende private, classifica stilata dal Chronicle 100. Da quando l’azienda di famiglia esiste (1960) è la prima volta che si spinge così in alto, ora che l’intera holding ha raggiunto i 6.000 dipendenti, di cui 1.800 nel centro nevralgico di Houston.

È evidente come la Roma per ora sia soprattutto un costo, con i Friedkin che da quando hanno acquisito il club hanno immesso nelle casse giallorosse quasi 600 milioni di euro. Ma la vittoria della Conference League, lo stadio Olimpico sempre pieno e la cassa di risonanza avuta dall’arrivo di José Mourinho in poi hanno permesso al gruppo di lucidarsi anche in altri settori. 

Autovetture, ristorazione ma, soprattutto, il cinema. Con Imperative Entertainment che ha da poco concluso le riprese di Killers of the Flower Moon, un poliziesco western diretto da Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio, la cui uscita è prevista per la fine dell’anno. E quindi la Roma, l’altro gioiello di casa, quello a cui Dan e Ryan si sono dedicati più assiduamente negli ultimi due anni. Nella Capitale si sognano i colpi per tornare in Champions. Ed essere al pari delle altre sorelle del gruppo. In vetta a tutto.

La Gazzetta dello Sport 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Problemi in casa Lecce: Lameck Banda, esterno d'attacco dei salentini, sarà probabilmente out per la...
De Rossi in Fiorentina - Roma
I dirigenti puntano il tecnico giallorosso: se dovesse lasciare la Roma, i viola punterebbero su...
Lukaku
Il futuro del centravanti belga è in dubbio, viste le richieste del Chelsea. Due i...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie