Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il preparatore di Matic: “E’ già in ottima forma, gli anni per lui non contano. E’ perfetto per la Serie A”

L’intervista a Sasa Mirosavljevic, grande amico e preparatore del nuovo acquisto giallorosso

Nemanja Matic vuole farsi trovare pronto per l’inizio della stagione. Il serbo ha lavorato per oltre due settimane insieme a un preparatore atletico nonché grande amico. Si tratta di Sasa Mirosavljevic, ex centrocampista, che ha giocato con Matic nel Jedinstvo Ub. Ecco le parole si Sasa, raccolte dal Corriere dello Sport:

«Dopo una lunga stagione con il Manchester United, Nemanja si è riposato un po’ per recuperare le energie fisiche e mentali. Dopodiché abbiamo cominciato a lavorare con il programma fornito dalla Roma: Matic vuole essere preparato al 100% per questa nuova avventura in Italia ed è davvero carico. Si è allenato tutti i giorni, anche di più rispetto agli esercizi forniti dal club.

L’ho aiutato perché allenarsi in due è sempre meglio. Dato che lavoriamo insieme da 10 anni, abbiamo aggiornato il programma della Roma con i miei allenamenti personalizzati in modo da avere sempre più confidenza con gli esercizi assegnati dal club. Nemanja è un grande professionista, lo vedrete quando comincerà ad allenarsi e a giocare per la Roma. È in ottime condizioni fisiche e non ho dubbi che lo dimostrerà già nei primi test atletici: sta bene come se non avesse mai terminato la stagione, è già in ottima forma. Gli anni per lui non contano, ha il corpo e lo spirito di un ragazzo. E tanta professionalità che gli ha permesso di avere una carriera magnifica».

Ha scelto bene il mister. Nemanja si è allenato circa 2 ore al giorno negli ultimi 10 giorni. Come sempre, farà affidamento sulla sua forza e resistenza, penso che negli ultimi anni abbia dimostrato di essere un giocatore con tante qualità e con una forma mentale incredibile. Sarà un elemento perfetto per la squadra di Mourinho, e non ho dubbi che le sue caratteristiche fisiche e mentali faranno la differenza nel campionato italiano. È un giocatore perfetto per la Serie A».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cristante
Dopo il successo in Europa League i giallorossi si rigettano in campionato. Lunedì c'è lo...
Abraham / Roma
L'attaccante inglese è subentrato a Lukaku durante il primo tempo, dando una mano preziosa nella...
Lukaku / Roma-Milan
Nessun problema al ginocchio per Lukaku, solo un risentimento muscolare che sarà valutato tra oggi...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie