
L’intervista a Sasa Mirosavljevic, grande amico e preparatore del nuovo acquisto giallorosso
Nemanja Matic vuole farsi trovare pronto per l’inizio della stagione. Il serbo ha lavorato per oltre due settimane insieme a un preparatore atletico nonché grande amico. Si tratta di Sasa Mirosavljevic, ex centrocampista, che ha giocato con Matic nel Jedinstvo Ub. Ecco le parole si Sasa, raccolte dal Corriere dello Sport:
«Dopo una lunga stagione con il Manchester United, Nemanja si è riposato un po’ per recuperare le energie fisiche e mentali. Dopodiché abbiamo cominciato a lavorare con il programma fornito dalla Roma: Matic vuole essere preparato al 100% per questa nuova avventura in Italia ed è davvero carico. Si è allenato tutti i giorni, anche di più rispetto agli esercizi forniti dal club.
L’ho aiutato perché allenarsi in due è sempre meglio. Dato che lavoriamo insieme da 10 anni, abbiamo aggiornato il programma della Roma con i miei allenamenti personalizzati in modo da avere sempre più confidenza con gli esercizi assegnati dal club. Nemanja è un grande professionista, lo vedrete quando comincerà ad allenarsi e a giocare per la Roma. È in ottime condizioni fisiche e non ho dubbi che lo dimostrerà già nei primi test atletici: sta bene come se non avesse mai terminato la stagione, è già in ottima forma. Gli anni per lui non contano, ha il corpo e lo spirito di un ragazzo. E tanta professionalità che gli ha permesso di avere una carriera magnifica».
Ha scelto bene il mister. Nemanja si è allenato circa 2 ore al giorno negli ultimi 10 giorni. Come sempre, farà affidamento sulla sua forza e resistenza, penso che negli ultimi anni abbia dimostrato di essere un giocatore con tante qualità e con una forma mentale incredibile. Sarà un elemento perfetto per la squadra di Mourinho, e non ho dubbi che le sue caratteristiche fisiche e mentali faranno la differenza nel campionato italiano. È un giocatore perfetto per la Serie A».
