Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Preparazione, campi e calendario: Roma, è allarme infortuni

Cinque stop muscolari nelle prime sette di campionato

Ora iniziano ad essere troppi. Perché ok gli infortuni traumatici, tra cui Darboe (lesione al legamento crociato destro), Wijnaldum (frattura alla tibia destra dopo un contrasto con Felix), Zaniolo (lussazione alla spalla sinistra dopo un corpo a corpo finito male con Lochoshvili) e Karsdorp (prima ko per una borsite al semimembranoso all’intersezione con la zampa d’oca e poi costretto a operarsi per una lesione al menisco interno). Quello che era stato un fiore all’occhiello nella passata stagione (riduzione drastica degli infortuni muscolari rispetto alla gestione di Fonseca) ora rischia di tornare appassito. Perché in 7 gare di campionato, racimolare ben 5 infortunati per problemi legati ai muscoli deve suonare inevitabilmente come un importante campanello d’allarme. Prima Kumbulla (lesione al bicipite femorale della coscia sinistra) ed El Shaarawy (lesione al muscolo psoas della coscia sinistra), ko entrambi dopo il match con il Monza (1 settembre) e disponibili soltanto dopo la sosta.

Poi è toccato a Zalewski: un ‘semplice’ affaticamento muscolare che ha costretto Nicola a saltare Empoli e Helsinki e a tornare per l’ultimo spezzone di gara contro l’Atalanta con appena un paio di allenamenti nelle gambe. E ieri è stato il turno di Dybala e Pellegrini. La Joya si è dovuto fermare prima dell’inizio del match, lamentando un problema al flessore della coscia sinistra) mentre Lorenzo ha voluto comunque concludere la partita. Ma che ci fosse qualcosa che non andava si è capito nella ripresa quando per un paio di volte poteva tirare e non ha caricato la gamba, come se avesse paura di farsi male.

C’è qualcosa, probabilmente in una preparazione estiva diversa per il mondiale in Qatar, rispetto a quella dello scorso anno – visto che l’attuale campionato somiglierà ai tornei argentini che prevedevano fino a poco tempo fa un torneo di apertura e un altro di clausura – che va rivisto. Disputare poi così tante partite in pochi giorni non aiuta (la Roma 4 in 10). Per questo Mou, forse deve provare a ricorrere di più alla rosa. I giallorossi sono la squadra che ha utilizzato sinora meno elementi (15) in serie A. Lo scrive Il Messaggero.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Problemi in casa Lecce: Lameck Banda, esterno d'attacco dei salentini, sarà probabilmente out per la...
Houssem Aouar
Aouar ha riacquistato fiducia in se stesso in queste ultime settimane e gran parte del...
Tammy Abraham
Tammy Abraham ha ripreso ad allenarsi in gruppo e presto potrebbe finalmente tornare in campo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie