Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zaniolo vs Zaccagni, una sfida per l’Italia

Roma-Lazio significa anche Zaniolo contro Zaccagni

Il ct Mancini ieri era a Bergamo. Voleva vedere Raspadori, si è accontentato di Scalvini. Difficilmente si presenterà all’Olimpico, dove manderà uno dei suoi osservatori azzurri. L’altro derby d’Italia si gioca tra Roma e Lazio. Solo undici stranieri su ventidue nelle probabili formazioni. Gli altri undici sono italiani. Piacevole inversione di tendenza

Sotto porta, conterà il fattore Zeta. Zaniolo, eversore del Ludogorets, ci arriva lanciatissimo. Due gol consecutivi, lunedì al Bentegodi e giovedì con i bulgari in Europa League. Si è sbloccato, ora vuole spezzare l’incantesimo: non ha mai segnato nel derby e all’Olimpico non trova la porta in campionato da tre anni. Dentro l’assenza di Dybala si è ricavato il suo spazio accanto ad Abraham. Sarri sta calcolando la prepotenza fisica di Zaniolo. Ha chiesto alla Lazio di palleggiare bene con l’idea di non esporsi alle ripartenze.

A giugno niente Nations League: Mancini lo aveva rispedito a casa. Non erano piaciuti i cori offensivi indirizzati alla Lazio durante la festa per la Conference e alcuni atteggiamenti. Il ct lo aveva convocato in Nazionale prima che debuttasse con la Roma e ne attende la maturazione. Gli chiede di giocare meno in solitudine, di allenarsi tanto e duramente. È il destino dei giovani talenti: diventano grandi quando capiscono che una carriera si brucia in fretta.

Zaccagni, invece, è sbocciato a Formello quando aveva 26 anni. Senza Ciro, può essere l’uomo partita della Lazio. Crea superiorità, strappa e ora segna. Già 5 gol in campionato, è il suo record. Sarri lo ha migliorato nell’attacco alla porta, gli chiede di entrare in doppia cifra.

Zaniolo verrà convocato venerdì prossimo per le amichevoli con Albania (16 novembre) e Austria (20)? Possibile, non sicuro. Restano tre partite di campionato e poi Mancini tirerà le conclusioni. Tutti hanno possibilità, è il suo slogan. Il concetto vale anche per Mattia. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nicolas Burdisso potrebbe essere nominato ds della Roma, dopo l'addio alla Fiorentina che sarà ufficiale...
Striscione / Curva Sud / Roma
Il pubblico dell'Olimpico ha protestato in maniere veemente contro la Lega e contro Claudio Lotito...
Udinese-Roma
La Roma ha deciso di affrontare la trasferta di Udine partendo giovedì mattina e ripartendo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie