Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 17 novembre 1996: Di Biagio e Balbo stendono il Cagliari

Gli uomini di Carlos Bianchi ottengono la vittoria casalinga contro i Sardi. Apre le marcature Di Biagio, poi la doppietta dell’argentino chiude il match

Il 17 novembre del 1996 la Roma vinceva per 3-1 la sfida interna contro il Cagliari di Mazzone. La classifica cortissima, che vede 14 squadre in 7 punti, può facilitare le possibilità dei giallorossi di avvicinarsi al vertice, ma i sardi sono già in piena lotta retrocessione, ed hanno disperato bisogno di punti. L’incontro è preceduto dalla standing ovation dell’Olimpico per Carlo Mazzone, di ritorno a Roma per la prima volta da avversario. La Roma parte forte, ma il Cagliari chiude tutti gli spazi possibili, costringendo i giallorossi a tentare per più volte il tiro dalla distanza: dopo diversi tentativi, al 32′ Di Biagio trova la porta dai 25 metri, infilando la rete del vantaggio giallorosso.

Il Cagliari non ci sta e prova a spingere per trovare il gol del possibile pareggio. Proprio nel miglior momento degli ospiti, arriva però il raddoppio della Roma: al 58′ Pascolo travolge Delvecchio in area concedendo il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Balbo che insacca il momentaneo 2-0. I sardi si scuotono e al 71′ il neo entrato Banchelli accorcia le distanze, mettendo in apprensione la Roma. Ci pensa però nuovamente l’argentino a chiudere i conti: su cross di Lanna, all’80’, Balbo si fa trovare completamente solo, infilando per la terza volta la porta rossoblu.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La partita, decisiva per la lotta scudetto, vede uscire i giallorossi vincitori contro l'Inter di...
120 anni fa la nascita del centrocampista membro della Hall of Fame giallorossa...
È il 24 marzo 1985, allo Stadio Olimpico di Roma va in scena la XXIII...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie