Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caso Karsdorp, la FIFPro attacca duramente la Roma: “Mobbing sul giocatore, non è accettabile

La dura presa di posizione della FIFPro nel caso Karsdorp

Nelle ultime ore sembrava essere quasi rientrato il caso Karsdorp, con il calciatore che era tornato ad allenarsi regolarmente in gruppo e a scendere in campo nelle amichevoli, ma in questi minuti la FIFPro è scesa in campo sulla questione attraverso i propri canali social. Ecco il duro comunicato della Federazione internazionale dei calciatori professionisti:

La FIFPRO condanna fermamente il trattamento riservato dall’AS Roma nei confronti di Rick Karsdorp, che nelle ultime settimane è stato vittima di una campagna di mobbing. Karsdorp è stato accusato pubblicamente di essere un “traditore”, un termine offensivo e infondato per cui la direzione non è riuscita a scusarsi, e che i fan hanno ripetutamente usato per rivolgersi a lui e slla sua famiglia”.

“Questi atti apparentemente sono un modo per distogliere l’attenzione dalle scarse prestazioni recenti del club e mirano a mettere pressione ingiustificata sul giocatore.  Tale comportamento è incompatibile con il Regolamento FIFA in materia di Status e trasferimento dei giocatori.  Rick Karsdorp ha il pieno supporto sia della FIFPRO che del sindacato dei giocatori olandesi VVCS.

Il direttore di VVCS e membro del consiglio di FIFPRO, Louis Everard, ha dichiarato: “Ovviamente non è la prima volta che si sente parlare di giocatori usati come capri espiatori per distogliere l’attenzione dalla performance e gestione dei club.  Non è accettabile che un club isoli un giocatore e lo tratti diversamente dai suoi compagni di squadra”.

Il segretario generale della FIFPRO Jonas Baer-Hoffmann ha poi dichiarato: “Non si può sottolineare abbastanza che i giocatori sono in primo luogo i dipendenti dei loro club. I club hanno dunque un dovere di cura nei loro confronti. Chiediamo all’AS Roma di rispettare immediatamente tale dovere e di garantire che Rick Karsdorp venga trattato equamente e che i suoi diritti siano rispettati”.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Udinese-Roma
Il mister dei giallorossi commenta la vittoria ottenuta negli ultimi minuti di recupero grazie al...
Dybala
La Roma sta decollando per Udine, dove stasera sfiderà i bianconeri di Cannavaro nei 20...
Lukaku / Milan-Roma
La Roma ha svolto la rifinitura in vista del match di Udine. L'attaccante e il...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie