Scontri Roma-Napoli, Gravina: “Vergognose scene da far west. Devono pagare”

Le parole del presidente della FIGC in merito agli scontri tra gli ultras

Il presidente dellaĀ FIGC, Gabriele Gravina, ha rilasciato una intervista a margine della presentazione del documentario di Sara Gama che andrĆ  in onda su Rai 3. Il numero uno della Federcalcio italiana ha parlato anche degli scontri tra gli ultras di Roma e Napoli sull’A1.

Le sue parole: “Bisogna rendere molto più stringenti ed efficaci alcune sanzioni. La chiave di volta deve essere uno stretto rapporto tra le istituzioni. Ormai abbiamo verificato che alcuni incidenti avvengono fuori dallo stadio, questi appuntamenti tipoĀ far westĀ per picchiarsi e risolvere le proprie tensioni non ĆØ più accettabile. E’ vergognoso quanto accaduto e lo condanniamo in maniera molto decisa, credo le istituzioni possano e debbano fare qualcosa in più. Questi soggetti che non hanno nulla a che vedere col mondo dello sport vengano puniti”.

“Ci sono norme e questa gente deve pagare – ha aggiunto Gravina -. Oltre ai danni fisici che si arrecano tra di loro, arrecano un danno morale e di immagine a tutta la societĆ ”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Serie A, Roma-Lecce: esultanza Roma
La Roma consolida il primato del cinismo con la sesta vittoria di misura in stagione....
Angelino, Roma
Sui propri social Angelino esprime la soddisfazione di essere tornato in campo ringraziando i tifosi...
Serie A, Roma-Lecce: Falcone
Le parole del portiere del Lecce, noto tifoso della Roma, dopo la sconfitta contro i...

Altre notizie