Pinto chiude i due affari con il club inglese
La Roma ha una linea diretta con il Leeds che potrebbe portare non solo al ritorno di Diego Llorente, ma anche all’arrivo dell’esterno danese Rasmus Kristensen. Tiago Pinto, direttore generale della Roma, ha trovato un accordo con il Leeds per il prestito di Llorente, che ha già giocato a Trigoria e ha impressionato José Mourinho. Allo stesso tempo, Pinto ha convinto Kristensen ad accettare la Roma. Ora è necessario trovare un accordo con il Leeds per la formula del trasferimento, in particolare per quanto riguarda il riscatto. Kristensen è un nazionale danese, ha un grande fisico con un’altezza di 1,87 metri, è veloce e ha una buona capacità di cross. Nell’ultima stagione in Premier League, ha giocato 26 partite segnando 3 gol.
L’arrivo praticamente certo di Kristensen, che ha iniziato a seguire la Roma sui social media, indica che ci saranno alcuni esterni in rosa che lasceranno il club. Il primo destinato a lasciare Trigoria è l’olandese Karsdorp, valutato dalla società tra 10 e 12 milioni di euro, seguito dalla partenza di Vina. Spinazzola dovrebbe restare, mentre si valuteranno eventuali offerte per Zalewski.
Entro la prossima settimana, Pinto incontrerà il Sassuolo per cercare di trovare un accordo per le cessioni dei giovani Volpato (attaccante) e Missori (esterno destro). La valutazione economica è un punto di discussione, ma ci sono margini per trovare un accordo considerando anche i bonus e le percentuali sulla futura rivendita.
La Roma non ha intenzione di partecipare a un’asta per Frattesi e ha fissato una valutazione di 30 milioni di euro per il calciatore, compreso uno sconto del 30% che i giallorossi possono vantare. Se altre squadre offriranno più soldi, la Roma sarà comunque soddisfatta perché incasserà di più.
In un nuovo capitolo della polemica tra Mourinho e l’UEFA, secondo il giornale spagnolo “Mundo Deportivo”, la decisione di escludere Mourinho dal “Football Board” era stata presa prima della sua lettera di dimissioni. Lo scrive il Corriere della Sera.