La Joya pronto a prolungare la scadenza del suo contratto con la Roma?
Il clamore intorno a Paulo Dybala non accenna a placarsi: la Roma e il suo allenatore, José Mourinho, sono i protagonisti in Portogallo, ma è proprio il talento argentino a catalizzare maggiore attenzione. I suoi agenti, guidati da Antun, sono a Roma da alcuni giorni e nelle prossime ore dovrebbero incontrare Tiago Pinto; il quale, pur impegnato nelle questioni di mercato, si dedicherà al rinnovo contrattuale della Joya.
Attualmente, come riporta Il Corriere dello Sport, grazie ai bonus scattati nella sua prima stagione con la Roma, legati a minuti di gioco, gol e assist, Dybala percepisce circa 6 milioni netti all’anno, cifra di stipendio garantita fino al 2025. Tuttavia, la Roma è pronta a fare uno sforzo ulteriore per rendere ancor più felice l’attaccante, con un adeguamento contrattuale che prevede l’aumento dei premi individuali, che diventerebbero più accessibili, e un incremento della parte fissa dello stipendio. In questo modo, Dybala potrebbe diventare un vero e proprio simbolo del club, sia dentro che fuori dal campo. In cambio di questo sacrificio economico, la Roma può richiedere l’inserimento di una clausola rescissoria più alta o addirittura l’eliminazione di tale clausola dal contratto, che verrebbe esteso fino al 2026.
Il presidente Friedkin sembra non opporsi a tali richieste, consapevole che con Dybala, come sottolineato da Mourinho fin dai primi giorni, sarà più semplice raggiungere la Champions League e, di conseguenza, incrementare i ricavi del club. Rinunciare all’unico campione della squadra, nonostante le sue pause e gli infortuni, è impensabile.