Sito appartenente al Network

Pellegrini sempre più Capitano: l’arrivo dei nuovi sarà un’occasione anche per lui

Lorenzo Pellegrini vuole tornare a fare la differenza al servizio della Roma

Lorenzo Pellegrini ha preferito concentrarsi sul lavoro in campo e sul suo ruolo di leader all’interno del gruppo durante la lunga preparazione estiva. Ha scelto di non parlare dopo la deludente finale di Budapest persa contro il Siviglia e si è dedicato completamente alla preparazione fisica e tattica insieme alla squadra e all’allenatore José Mourinho.

Il centrocampista italiano ha dimostrato la sua versatilità giocando in diverse posizioni durante la scorsa stagione, spesso adattandosi alle necessità della squadra. Ha giocato da mediano, mezzala, trequartista e persino come attaccante per coprire le mancanze del reparto offensivo. Questo gli ha permesso di giocare ben 48 partite su 55 totali, diventando un elemento indispensabile per Mourinho.

Tuttavia, il costante impegno in diverse posizioni ha comportato un calo nel suo rendimento in alcune partite. Con l’arrivo di nuovi rinforzi come Aouar e probabilmente Sanches nel reparto centrale, Pellegrini avrà l’opportunità di tornare al suo ruolo naturale e concentrarsi su ciò che sa fare meglio: fornire fantasia alla squadra, velocità nella manovra e contribuire con gol e assist.

La presenza di Aouar nel centrocampo darà a Pellegrini maggiore qualità e dinamismo e i due giocatori potranno aiutarsi a vicenda quando uno di loro dovrà riposare o recuperare le energie. Come capitano, Pellegrini ha accolto positivamente gli innesti della squadra e ha contribuito a farli sentire a proprio agio. Con il suo aiuto, la squadra spera di ottenere prestazioni sempre più positive e raggiungere i propri obiettivi nella nuova stagione. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tornato a pieno regime, il capitano giallorosso punta con determinazione la sfida con la Viola...
Il centrocampista giallorosso ha saputo dimostrare affidabilità e solidità nel reparto con il passare degli...
I giallorossi vantano numeri ben superiori a quelli della scorsa stagione: Lukaku sposta gli equilibri ...

Dal Network

L'intervista esclusiva a Luca Marelli, ai microfoni di ForzaSassuolo.it, con diverse questioni riguardanti il match...
Il dato sullo score di Lorenzo Pellegrini, con la maglia della Roma, in occasione dei...
Parola al direttore sportivo rossoblù Nereo Bonato, giunto ai microfoni della sala stampa dell'Unipol Domus...