In attesa di buone notizie dai tendini dolenti di Smalling, Mourinho ha deciso di lasciare l’inglese fuori dai convocati per la partita contro il Monza. Il tecnico ha lanciato una piccola frecciatina al 6 giallorosso dichiarando che talvolta i giocatori devono tornare in campo anche se provano dolore. La speranza di Mourinho è ora rivolta alla possibilità di avere Smalling a disposizione giovedì prossimo.
Mentre Chris resta fuori, ci sono ottime notizie per la difesa della Roma. Oggi, Mourinho avrà di nuovo a disposizione Llorente, che sembra essere in ottime condizioni e potrebbe essere schierato titolare al centro della difesa, fianco a fianco con Gianluca Mancini e Evan N’Dicka. Questo rientro consentirà a Bryan Cristante di fare il suo ritorno nel centrocampo, affiancando Leandro Paredes, sebbene quest’ultimo sia in diffida.
In attacco, la coppia Lukaku-Belotti sembra essere intoccabile per Mourinho. D’altra parte, Zalewski e El Shaarawy saranno in panchina, coinvolti nelle recenti controversie legate alle scommesse. La società e Mourinho li hanno difesi, con il manager che ha affermato di aver parlato con loro e di fidarsi dei suoi giocatori. Tuttavia, lo Special One ha anche sottolineato che se qualcuno avesse commesso errori, sarebbe stato giusto pagarne le conseguenze. Lo scrive la Repubblica.