Al termine della sfida con lo Slavia Praga, valida per la terza giornata del girone di Europa League, il centrocampista della Roma, Houssem Aouar ha parlato in zona mista dopo il 2-0 dei giallorossi sul Club ceco. Di seguito, le sue dichiarazioni.
Con il tuo arrivo e quello di Lukaku la Roma di oggi è più forte di quella dell’anno scorso, che arrivò in finale di Europa League. Paradossalmente questo traguardo vi può spaventare? Vi può far pensare che qualora non ripeteste quel risultato si potrebbe parlare di fallimento?
“Sappiamo di essere in un grande club e in una grande squadra, abbiamo pressioni ma è normale. Dobbiamo andare il più lontano possibile. Oggi grande partita, possiamo fare ancora meglio ma è una buona base per il futuro”.
Pensi di poter dare ancora di più? Dove pensi sia il tuo margine di miglioramento?
“Posso migliorare con il pallone ed essere più libero di testa e nei movimenti. Oggi ho giocato bene dal punto di vista difensivo, ma io posso fare di più con il pallone e voglio fare la differenza. È la prima volta che lascio Lione e il mio paese, ho bisogno di tempo ma sono contentissimo di giocare per la Roma e posso migliorare ancora”.
Cosa significa per te giocare queste partite europee con la Roma? Come gestirete le forze te e Cristante in vista di Inter-Roma considerando che oggi avete giocato tutta la partita?
“Domenica è una partita importante per noi, ma anche quella di oggi lo era. Il mister ci ha detto che avremmo dovuto vincere questa partita perché dobbiamo arrivare primi nel girone. Siamo stati sempre concentrati su questa partita, ora testa a Milano. È un onore per me giocare in questo grande club”.