Roma a -8 punti rispetto all’anno scorso: peggio solo l’Udinese

L'analisi delle classifiche della Serie A 22-23 e 23-24 mostrano una differenza in negativo nei punteggi di Roma, Napoli e Udinese

Mourinho

Con il posticipo Lazio-FiorentinaĀ si ĆØ conclusa la 10^ giornata di Serie A. Tirando le somme dopo questo inizio di campionato e mettendo a confronto le classifiche della stagione passata e di quella attuale, l’Inter si riconferma capolista a 7 punti in più rispetto allo scorso campionato, mentre la Juventus si trova al secondo posto con 23 punti, 6 in più rispetto all’anno scorso.

La differenza più schiacciante, in senso positivo, viene dal Bologna di Thiago Motta, attualmente all’ottavo posto e con 8 punti in più rispetto alla classifica dello scorso anno. In positivo anche Fiorentina e Lecce.

Ma se per queste squadre la differenza tra la classifica 22-23 e 23-24 è positiva, non si può dire lo stesso di Roma, Napoli e Udinese.

Sia la Roma di Mourinho che il Napoli di Garcia si ritrovano con 8 punti in meno rispetto all’anno scorso, e con un inizio di stagione ostico. La peggiore secondo i calcoli ĆØ, però, l’Udinese di Cioffi: i bianconeri, infatti, sono a meno 14 punti rispetto ai 21 punti collezionati nelle prime dieci giornate della scorsa stagione.

Inter 25 punti (+7 rispetto alla Serie A 2022/23 dopo 10 giornate)
Juventus 23 (+6)
Milan 22 (-1)
Atalanta 19 (-5)
Napoli 18 (-8)
Fiorentina 17 (+7)
Lazio 16 (-5)
Bologna 15 (+8)
Roma 14 (-8)
Monza 13 (+3)
Lecce 13Ā (+5)
Frosinone 12 (in Serie B)
Torino 12 (+1)
Genoa 11 (in Serie B)
Sassuolo 11 (-1)
Hellas Verona 8 (+3)
Empoli 7 (-4)
Udinese 7 (-14)
Cagliari 6 (in Serie B)
Salernitana 4Ā (-6)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Serie A, Bologna-Lazio: Taylor
A due mesi dal grande appuntamento, il centrocampista della Lazio racconta l’intensitĆ  della rivalitĆ  romana,...
Celik
Nonostante il pressing di Gasperini, la Roma non ha ancora trovato l'accordo con Celik per...
Europa League, Roma-Bologna: Robinio Vaz
Riccardo Trevisani ha parlato dei playoff della Nazionale e di Robinio Vaz, ieri a segno...

Altre notizie