Sito appartenente al Network

Cercasi erede di Smalling, la Roma necessita di rinforzi in difesa

Se fino a pochi mesi fa era considerato il pilastro della linea difensiva giallorossa, il centrale inglese, in questo inizio di stagione, ha deluso le aspettative: ora è possibile l'addio a gennaio

La situazione di Chris Smalling alla Roma sembra essersi complicata, con l’infortunio che lo tiene fuori dai campi di gioco da oltre due mesi. Questo ha spinto il club giallorosso a cercare un sostituto per il difensore inglese, che nel frattempo sta per compiere 34 anni, e in grado, finora, di giocare solo tre partite, con un bilancio di due sconfitte, un pareggio e sei gol subiti. Il problema principale ora è la riluttanza del calciatore a sottoporsi a terapie antidolorifiche o antinfiammatorie tradizionali, cosa che ritarda ulteriormente il suo ritorno in campo. L’allenatore José Mourinho, è preoccupato per la mancanza di disponibilità del difensore, considerando le chiare difficoltà della squadra senza di lui.

Per questo, la Roma sta valutando l’opzione di cercare un sostituto a gennaio, specialmente se club interessati come quelli dell’Arabia Saudita dovessero manifestare interesse per il suo cartellino. La Roma sta monitorando diversi profili, tra cui Trevoh Chalobah, difensore di 24 anni del Chelsea, che in questa stagione, finora, non ha giocato un solo minuto. Inoltre, come riporta La Gazzetta dello Sport, occhi anche per Oumar Solet, 23 anni, difensore del Salisburgo, sebbene la società austriaca sembri intenzionata a monetizzare invece che concedere prestiti. C’è poi Eric Dier, 29 anni, del Tottenham, altro nome da tenere d’occhio, considerando anche il suo contratto in scadenza a giugno. Inoltre, sia Chalobah che Dier possono anche ricoprire il ruolo di centrocampisti, il che potrebbe dare a Mourinho diverse opzioni tattiche.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Settori ospiti pieni nonostante il freddo gelido del nord: attesi migliaia di tifosi romanisti nelle...
Il tecnico degli svizzeri prova a incutere timore ai giallorossi, costretti a vincere per continuare...
La differenza reti gioca un ruolo cruciale per il passaggio del girone: i giallorossi devono...

Dal Network

Il dato sullo score di Lorenzo Pellegrini, con la maglia della Roma, in occasione dei...
Parola al direttore sportivo rossoblù Nereo Bonato, giunto ai microfoni della sala stampa dell'Unipol Domus...
Le parole di Claudio Ranieri al termine di Cagliari-Roma 1-4 dopo la pesante sconfitta contro...