Con quasi un terzo della stagione disputata (12 partite su 38), il telecomando e i click stanno fornendo le prime indicazioni. Nei dati di Dazn (che trasmette tutte le partite), la Juventus si conferma come la squadra più seguita. Finora, Milan, Inter, Roma, Fiorentina, Bologna, Lecce, Torino, Verona ed Empoli sono cresciute in popolarità, mentre Napoli, Lazio, Atalanta, Sassuolo, Salernitana, Udinese e Monza hanno registrato meno audience. L’orario delle partite influisce sui dati; ad esempio, una partita di domenica alle 18 raccoglie più audience rispetto a una programmata alle 15.
La partita tra Inter e Roma, che ha scatenato la polemica tra Mourinho e l’amministratore delegato della Serie A, De Siervo, è stata la seconda più vista tra le 120 disputate, con oltre 1,7 milioni di utenti su Dazn. Inoltre, ci sono le “squadre simpatia”, che riescono a superare il proprio bacino tradizionale di tifosi. Le ragioni, come scrive Il Corriere dello Sport, possono essere varie: un gioco attraente, risultati sorprendenti, emergere di nuove stelle che incuriosiscono il grande pubblico o episodi che catturano l’interesse.