Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Allenamenti a Trigoria e iniziativa benefica: la sosta di Pellegrini lontana dalla Nazionale

Il Capitano giallorosso si è allenato da solo, in attesa del ritorno dei compagni nazionali: ora è pronto per la ripresa del campionato

Lontano dal ritmo delle partite della Nazionale, Lorenzo Pellegrini ha trascorso la sosta lavorando instancabilmente a Trigoria per accelerare il suo ritorno in campo con la Roma. Il capitano giallorosso, reduce da un infortunio muscolare patito il 5 ottobre contro il Servette, ha assistito al derby dalla panchina, risparmiato da José Mourinho per evitare qualsiasi rischio di ricaduta.

Con la prossima sfida di campionato in programma contro l’Udinese domenica prossima all’Olimpico, Pellegrini ha dedicato il suo giorno libero a intensificare gli allenamenti individuali, mirando a essere a disposizione del tecnico portoghese. Il suo rientro è atteso con ansia, scrive Il Corriere della Sera, poiché fornirà al centrocampo della Roma quel collegamento vitale con l’attacco, un aspetto spesso carente nelle partite precedenti. Oltre al suo impegno sportivo, Pellegrini ha dimostrato il suo lato altruista partecipando a un’iniziativa benefica insieme al portiere della Roma femminile, Camila Ceasar. Il duo è stato il volto di un generoso contributo del club giallorosso al restyling del Pronto Soccorso Pediatrico dell’Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini. Un ulteriore esempio dell’impegno civile e solidale della Roma nei confronti della comunità.

Come scritto dal sito ospedaliero “questa iniziativa, in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti per l’Infanzia, non solo ha migliorato le strutture ma ha anche portato una nuova luce e gioia nei cuori dei nostri piccoli pazienti. La nuova ala, decorata con un incantevole tema di bosco fatato, è stata progettata per ridurre lo stress e l’ansia dei bambini durante la loro permanenza”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Milan-Roma
Napoli, Juve e Atalanta una dopo l'altra, in mezzo le due semifinali con i campioni...
Xabi Alonso
Ennesima rimonta e ennesimo gol ben oltre il 90' per il Bayer Leverkusen, quest'anno a...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie