Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Roma difende Mou: la qualificazione in Champions può aprire al rinnovo

Il Club dovrà adesso decidere se far ascoltare la versione del tecnico alla Procura o presentare una memoria difensiva: la situazione

La Roma sta affrontando con serietà la situazione e sta valutando attentamente se far ascoltare Mourinho dalla Procura (come nel caso Serra) o presentare una memoria difensiva (come nel caso Chiffi). Nel caso della prima opzione, potrebbe accadere già in settimana, forse venerdì, quando potrebbe recarsi in Procura. La valutazione giuridica sarà affidata a Chinè, ma quella emotiva è già stata fatta: l’intera Roma è al fianco di José, come dimostra la dichiarazione del tecnico domenica: “Ringrazio la proprietà e Pinto per l’appoggio emozionale”. Il General Manager ha difeso Mourinho affermando: “In queste 14 giornate abbiamo visto allenatori con atteggiamenti molto peggiori e non è successo nulla… Ciò che ha detto Mourinho non è un’offesa a nessuno…”. Una difesa così appassionata non si era vista nemmeno nelle numerose polemiche con gli arbitri, talvolta con Mourinho che si lamentava di essere stato lasciato solo.

Pertanto, scrive La Gazzetta dello Sport, non è da escludere che il raggiungimento dell’obiettivo Champions possa aprire la strada a una possibile discussione sul rinnovo. I Friedkin valuteranno pragmaticamente i risultati, che ora sono vicini all’obiettivo. L’impressione è che per loro la stabilità emotiva sia importante fino a un certo punto. Altrimenti, cosa potrebbero dire delle 26 espulsioni (l’ultima domenica) dello staff tecnico della Roma nell’era Mourinho? In fondo, chi è senza peccato…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dall'arrivo di De Rossi sulla panchina della Roma Pellegrini è tornato il giocatore che tutti,...
Sei anni fa ci lasciava tragicamente Davide Astori, in quel maledetto 4 marzo del 2018...
La Roma torna in corsa per la qualificazione alla prossima Champions League: il Bologna, quarto,...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...
Si affrontano due nazioni di grande tradizione, anche se negli ultimi anni il parco giocatori...
E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...