Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tre centri in tre partite: la Roma di De Rossi con Pellegrini parte da 1-0

Terzo gol consecutivo per capitan Lorenzo Pellegrini: da quando De Rossi è il nuovo allenatore, il numero 7 è sempre andato a segno

Pellegrini

Il destino di Lorenzo Pellegrini sembra non riuscire a unire completamente la tifoseria della Roma, come dimostrato dai fischi di una minoranza degli oltre sessantamila tifosi presenti all’Olimpico durante la sua sostituzione nel match contro il Cagliari lunedì sera. Un episodio che si è verificato anche al momento della lettura delle formazioni.

Nonostante ciò, il nuovo Lorenzo Pellegrini, che sta vivendo una rinascita grazie alla gestione di De Rossi, si presenta come un giocatore radicalmente migliorato rispetto al suo rendimento sotto Mourinho. Contro il Cagliari, ha segnato un gol dopo soli 61 secondi di gioco, il terzo consecutivo in altrettante partite con De Rossi allenatore. Questa serie di gol rappresenta un’impresa senza precedenti nella sua carriera, e ad inizio febbraio, con 5 reti (6 in totale considerando anche la Europa League), ha già superato il suo numero di gol della scorsa stagione in Serie A, conclusasi con 8 gol in totale.

L’assist fornito per Dybala è stato il suo 45° con la maglia della Roma in tutte le competizioni, superando così Edin Dzeko, ex capitano fermo a quota 44 assist. Davanti a lui rimangono solo Daniele De Rossi, con 53 assist, e Francesco Totti, leader con 153. Per quanto riguarda i gol segnati, Pellegrini è ora a quota 47, raggiungendo così Bruno Conti. Il prossimo obiettivo è Ruggiero Rizzitelli, che chiude la top 20 dei marcatori romanisti di tutti i tempi con 55 gol. Lo riporta il Corriere della Sera.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dybala / Roma-Juventus
Problema all’adduttore per il fantasista argentino: in giornata si saprà qualcosa di più...
Abraham / Roma-Juventus
I voti dei quotidiani sportivi e non alle prestazioni dei calciatori giallorossi dopo il pareggio...
Colombo / Roma-Juventus
L'analisi della direzione arbitrale di Colombo nel pareggio dell'Olimpico tra Roma e Juventus...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie