Serie A, Casini: “Serve una riforma ma il format resta a 20 squadre”

Il presidente della Lega nega l'intenzione di ridurre a 18 il numero delle squadre partecipanti, ma apre a soluzioni diverse

Lorenzo Casini

Il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, ha rilasciato un’intervista concessa a Radio 1, parlando del format del campionato dopo le voci, uscite durante la giornata di ieri, di una possibile riduzione delle squadre partecipanti al massimo campionato italiano: “C’è bisogno di una riforma. Le grandi squadre, giocando tanto, vorrebbero ridurre il numero di partite e vedono la riduzione delle squadre come presupposto. Come Serie A vogliamo rimanere a 20, semmai bisognerebbe ragionare su format diversi. Ci sono piazze, come Palermo e Bari ad esempio, che sarebbe bene riuscire a coinvolgere visto che il Sud, in questo momento, è sotto rappresentato”. 

“Serie A come l’NBA senza retrocessioni? L’Italia è il paese dei campanili – ha detto Casini – del sogno di squadre che dalla Serie C arrivano in A. Che si possa però guardare agli Stati Uniti e avere strumenti e soluzioni moderne non è però da escludere”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Kumbulla
Il difensore albanese saluta nuovamente la capitale. Tornerà a giocare in Liga. Già programmate le...
Sancho
I giallorossi stanno lavorando per portare l'inglese nella Capitale. L'offerta recapitata al Manchester United è...
Bailey
Il giamaicano è sempre più vicino ai giallorossi. Massara al lavoro con Monchi per trovare...

Altre notizie