Orgoglio e riscatto, la Roma si rialza: testa alla gara con l’Atalanta

La Roma di De Rossi si lecca le ferite ed è pronta a scendere in campo domani sera al Gewiss Stadium contro l'Atalanta

Paredes

Nonostante la delusione per l’opportunità mancata, non c’è spazio per rimuginare sul passato dopo la doppia sfida europea che ha lasciato l’amaro in bocca e una dolorosa eliminazione per la Roma. Domani è già tempo di concentrarsi sulla prossima sfida, che ha il peso di una finale e riveste un’importanza cruciale nella corsa verso la Champions League.

Dopo le poche parole di incoraggiamento nello spogliatoio della BayArena, De Rossi ha rivolto un discorso alla squadra per affrontare la delusione, caricarla in vista del match contro l’Atalanta e farle comprendere quanto sia orgoglioso della prestazione fornita giovedì sera. Fino al termine della stagione, tutti i giocatori, anche quelli meno impiegati, sono considerati suoi uomini, suoi fedelissimi, suoi guerrieri.

Tutti sono pronti, carichi e uniti nell’obiettivo di conquistare i tre punti fondamentali per mantenere il quinto posto in classifica, che significa l’accesso alla Champions League. A parte Spinazzola, che oggi si sottoporrà a esami strumentali dopo l’infortunio di giovedì sera, gli altri giocatori sono disponibili e determinati a dare il massimo. Certamente, alcuni dovranno fare uno sforzo in più, come Mancini che continua a lottare contro la pubalgia e naturalmente Dybala, determinato a non perdere questa gara in alcun modo. Questa mattina ci sarà l’allenamento finale, seguito dalla partenza da Fiumicino alle 17: De Rossi non rilascerà dichiarazioni in conferenza stampa ma si rivolgerà ai tifosi attraverso i canali ufficiali del club.

DDR potrebbe optare nuovamente per il 3-5-2, lo stesso modulo utilizzato giovedì scorso, per garantire solidità difensiva e al contempo offrire un maggiore supporto sulle fasce. Mancini, N’Dicka e Angeliño saranno i difensori davanti a Svilar, mentre sulla fascia destra Kristensen sembra favorito su Celik per la sua propensione alla fase offensiva. Dall’altra parte, El Shaarawy supporterà il centrocampo, composto dai soliti Cristante, Paredes e Pellegrini, anche in fase di copertura. In attacco, Dybala affiancherà Lukaku, perché Big Rom è un giocatore imprescindibile in partite come questa, nonostante finora abbia avuto poche occasioni di incidere nei grandi match. De Rossi spera che questa possa essere la volta buona. Lo riporta il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pioli, Hellas Verona-Milan
Gasperini è praticamente fatta, l'Atalanta valuta il suo successore. De Rossi potrebbe tornare in panchina...
Ranieri, Roma-Verona
La sconfitta di Bergamo complica i piani di Ranieri e Friedkin: si valuta la cessione...
Lecce-Roma
I giallorossi, nonostante una buona prestazione, cadono per la prima volta nel nuovo anno...

Altre notizie