Ronaldo in lacrime, ma il Portogallo si qualifica ai quarti

Il campione portoghese è stato uno dei protagonisti della sfida tra Portogallo e Slovenia, decisa però da Diogo Costa

ronaldo

Portogallo-Slovenia, minuto 105: Orsato assegna un calcio di rigore al Portogallo per un contatto in area tra Drkusic e Diogo Jota, che viene atterrato nel tentativo di dribbling. Il rigore è un’opportunità d’oro per il Portogallo di avanzare, e sul dischetto si presenta Cristiano Ronaldo.

CR7, con la sua esperienza e calma apparente, calcia il rigore angolato, ma il portiere sloveno Oblak intuisce la traiettoria e respinge il tiro. È un colpo duro per il fuoriclasse lusitano, che si rende conto dell’occasione mancata.

Al termine del primo tempo supplementare, quando Orsato fischia il cambio campo, Ronaldo non riesce a trattenere le lacrime. Una scena non passata inosservata alle telecamere. Il campione portoghese dell’Al Nassr, viene immediatamente consolato dai suoi compagni di squadra.

Nonostante l’errore precedente, la partita si decide ai calci di rigore per decretare la squadra che passerà ai quarti di finale e sfiderà la Francia. Ronaldo si presenta per primo sul dischetto e questa volta non sbaglia, segnando il suo rigore all’angolino, dove questa volta Oblak non può arrivare.

Dopo il rigore segnato, Cristiano Ronaldo si scusa con i tifosi portoghesi per l’errore precedente. La serata si conclude con la festa del Portogallo grazie al tris di parate decisive di Diogo Costa, che garantiscono la vittoria e il passaggio del turno.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Taylor
L'errore di Taylor in Spagna Germania ha fatto infuriare i tedeschi, che accusano l'inglese di...
Taylor
All'inizio del secondo tempo supplementare tra tedeschi e spagnoli l'inglese non sanziona il fallo di...
Celik
Successo per la Turchia in Germania contro l'Austria: avanzano Çelik e 3...

Altre notizie