Pareggia in Slovacchia una Roma lontana da quella che vorrebbe De Rossi, viste le assenze di Dybala, dei nazionali azzurri, di Paredes e dei rinforzi non ancora arrivati dal mercato. Nel giorno dell’esordio della nuova prima maglia, i giallorossi capitanati da Bove nel primo tempo e da Zalewski nel secondo, non vanno oltre l’1-1 contro il Kosice. A “salvare” DDR ci pensano però i giovani. Il rientro nella Capitale è fissato per questa notte, mentre la prossima amichevole è in programma il 3 agosto a Rieti contro l’Olympiacos.
–
Kosice-Roma 1-1, la partita
Nel primo tempo pochissime emozioni, come le occasioni avute da entrambe le squadre. Baldanzi ci prova dopo 10′ ma calcia fuori; pochi minuti dopo ha l’occasione Solbakken, ma spreca colpendo un difensore del Kosice. Dei padroni di casa, forse, l’occasione migliore, con Fasko che al 34′ su punizione manda di poco fuori. Il secondo tempo della Roma comincia peggio del primo: al 53′ Darboe regala il pallone a Fasko con un retropassaggio senza senso, poi l’assist per Takac che buca Ryan, entrato al posto di Svilar. Al 65′ De Rossi cambia completamente volto alla squadra, mandando in campo tutti i giovani. Negli ultimi 20 minuti arrivano le conclusioni di Cherubini e Cama, ma a trovare il gol è Pisilli su assist di Graziani all’86’. Finisce 1-1.
Kosice-Roma 1-1, il tabellino
Marcatori: 53′ Takac, 86′ Pisilli.
KOSICE (4-4-2): Sipos (82′ Teplan); Kruzliak, Gorosito (64′ Krivak), Innocenti (64′ Jakubko), Fabis; Gallovic (82′ Sovic), Zsigmund (64′ Varga), Fasko (77′ Miljanic), Bokros (64′ Magda); Pacinda (10′ Takac, 82′ Korba), Medved (64′ Niarchos).
A disposizione: Kira, Dos Santos, Jones.
Allenatore: Geri.
ROMA (4-3-3): Svilar (46′ Ryan); Sangaré (65′ Feola), N’Dicka (65′ Reale), Kumbulla (65′ Nardin), Angelino (65′ Cama); Darboe (65′ Levak), Le Fée (64′ Graziani9, Bove (46′ Pisilli); Baldanzi (65′ Cherubini), Solbakken (64′ Sugamele), Joao Costa (46′ Zalewski).
A disposizione: Boer, Plaia, Marchetti, Almaviva.
Allenatore: De Rossi.
Arbitro: Gemzicky.