Oggi a Torre Maura è stato inaugurato il “Parco Antonio De Falchi”, intitolato allo storico tifoso giallorosso ucciso il 4 giugno 1989 a soli 18 anni durante un agguato dei tifosi del Milan.
–
19:20 – L’evento termina con fumogeni e cori dedicati ad Antonio De Falchi.
19:15 – Svelata la targa del nuovo parco!
19:05 – Parla la CEO giallorossa, Lina Souloukou: “Sono onorata di poter rappresentare la società, la Roma, e la nostra proprietà, la famiglia Friedkin, in una occasione così importante per la nostra tifoseria. Qui siamo a casa di Antonio, nel suo quartiere, la presenza del club in un parco dedicato a lui era doverosa. Il ricordo di Antonio è sempre vivo nella nostra tifoseria. Vediamo il volto di Antonio in ogni partita, raffigurato su una grossa bandiera in Curva Sud. Abbiamo ammirato l’ultima coreografia prima di Roma-Milan di Europa League, tutto dedicato a lui. La vicenda di Antonio è nota e oggi vogliamo dare il nostro ideale abbraccio a tutta la famiglia di Antonio e mostrare la nostra vicinanza come cerchiamo sempre di fare ai tifosi giallorossi. Forza Roma!”.
18:55 – Parla il Consigliere del Municipio: “Dobbiamo chiedere scusa alla famiglia perché forse questa giornata arriva troppo tardi. Doveva arrivare prima e lo diciamo a tutti i tifosi della Roma, a tutti i suoi amici e a tutti i cittadini di Torre Maura. Ci prendiamo l’impegno perché questo parco deve diventare bello, in ricordo di Antonio, un cittadino del nostro municipio delle torri”.
18:50 – La sorella di De Falchi, Anna, posa con la CEO giallorossa, Lina Souloukou. Regalata una maglia da parte del club giallorosso. Presente anche il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.
18:30 – Presente la Roma all’inaugurazione del parco intitolato a De Falchi, con Angelino e Lina Souloukou a rappresentare uan delegazione del club.