La Roma continua a lavorare per migliorare la rosa a disposizione di mister De Rossi, con l’obiettivo di completare un reparto difensivo solido e versatile. Nelle ultime ore è emerso l’interesse per Arthur Theate, difensore belga ex Bologna, attualmente in forza al Rennes. I giallorossi hanno già avuto rapporti con il club francese, avendo acquistato Le Fée alcune settimane fa.
Il Rennes chiede almeno 20 milioni di euro per il trasferimento di Theate, includendo parte fissa e bonus. La Roma, che desidera rafforzare la difesa e proteggere Svilar, ha identificato Theate come obiettivo principale. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il direttore sportivo Ghisolfi è pronto a presentare un’offerta al club francese. De Rossi cerca da tempo un centrale veloce, mancino, versatile e con buone capacità di impostazione, in grado di giocare sia nella difesa a quattro, posizionandosi sul centro-sinistra, sia in uno schema a tre, assumendosi responsabilità nell’impostazione del gioco.
La rapidità non è una caratteristica forte di Smalling e Kumbulla, attuali centrali della rosa, e per questo motivo la società desidera accelerare i tempi per fornire al tecnico un giocatore potente da affiancare a Mancini e Ndicka. Il Rennes valuta Theate intorno ai 20 milioni di euro, e in attesa dell’offerta ufficiale della Roma, i colloqui tra la dirigenza giallorossa e il giocatore sembrano essere già a buon punto. Theate è pronto a firmare un contratto quinquennale da 2 milioni di euro a stagione.