La Premier League guarda con interesse alla Roma, e in particolare a Tammy Abraham. Il West Ham, in cerca di rinforzi per l’attacco, sta seriamente considerando l’attaccante giallorosso, anche se un’offerta ufficiale non è ancora arrivata a Trigoria. Tuttavia, nella capitale sanno bene dell’interesse degli Hammers, e potrebbero prendere in considerazione la cessione del giocatore, soprattutto se la proposta economica sarà allettante. La valutazione di Abraham è di 30 milioni di euro, ma un’offerta di 25 milioni più bonus potrebbe essere sufficiente per avviare la trattativa.
Con i proventi della cessione di Abraham, la Roma potrebbe chiudere altre operazioni di mercato, a partire dall’acquisto di Lorenz Assignon, terzino destro del Rennes. Florent Ghisolfi, responsabile dell’area tecnica della Roma, sta lavorando da tempo su questo obiettivo. Il Rennes chiede 15 milioni di euro, ma l’accordo potrebbe essere raggiunto a 13, o addirittura a 11 milioni, cifra che il giocatore spera venga rispettata in base a una promessa precedente.
I fondi derivanti dalla cessione di Abraham potrebbero essere destinati anche all’acquisto di Loic Badé, difensore centrale del Siviglia. Il club spagnolo chiede 20 milioni di euro per il giocatore, cifra che potrebbe essere coperta con il ricavato dell’operazione Abraham. Tuttavia, scrive La Gazzetta dello Sport, lo Stoccarda è già in corsa per Badé e ha visto rifiutata un’offerta di 15 milioni. La Roma, quindi, potrebbe dover accelerare per evitare di perdere il difensore francese. Il West Ham, dopo aver acquistato Niclas Fullkrug per 30 milioni, sta cercando un altro attaccante per migliorare il suo reparto offensivo. Se l’interesse per Abraham si concretizzasse, la Roma sarebbe pronta a reinvestire immediatamente i fondi per rafforzare la squadra di Daniele De Rossi, mantenendo però la necessità di trovare un attaccante di riserva.