Roma-Empoli, le probabili formazioni e dove vederla

Le probabili formazioni e dove vedere la partita tra giallorossi e toscani, valida per la seconda giornata di Serie A 2024-2025

Dybala

Questa sera, alle ore 20:45, la Roma scenderà in campo all’Olimpico per affrontare l’Empoli nella seconda giornata di Serie A. Dopo il pareggio a reti bianche contro il Cagliari nella partita d’esordio, la squadra capitolina cercherà la prima vittoria stagionale davanti ai propri tifosi. Sarà un match importante per i giallorossi, che vogliono iniziare a raccogliere punti preziosi in questo campionato.

Dall’altra parte, l’Empoli, guidato da D’Aversa, arriverà a Roma con lo stesso obiettivo. Anche i toscani, infatti, hanno esordito con un pareggio a reti inviolate, contro il Monza, e sono desiderosi di ottenere i primi tre punti stagionali. Gli azzurri, che proprio la scorsa stagione si salvarono vincendo l’ultima partita contro i giallorossi, non saranno un avversario facile da battere, e i giallorossi dovranno dare il massimo per portare a casa il risultato.

Le probabili formazioni

ROMA – De Rossi potrebbe introdurre alcune modifiche nella formazione della Roma rispetto all’undici titolare schierato a Cagliari. Tra i pali, il tecnico giallorosso dovrebbe confermare Svilar. A centrocampo, con Cristante e Pellegrini dovrebbe agire Paredes dal 1′, al posto di Le Fée. In attacco, la novità potrebbe essere la presenza di Dybala dal primo minuto, al posto di Zalewski, al fianco di Soulé, dietro a Dovbyk.

EMPOLI – Diversa la situazione per l’Empoli, dove D’Aversa, assente in panchina a causa squalifica, sembra intenzionato a confermare l’undici visto contro il Monza. In porta, Vasquez sarà il titolare, mentre Gyasi e Pezzella occuperanno le fasce. In avanti, D’Aversa si affiderà a un reparto giovane, con Fazzini ed Esposito schierati a supporto di Colombo, che guiderà l’attacco. In panchina, tra i possibili subentranti, ci sarà l’ex giallorosso Solbakken.

Dovbyk, Roma-Empoli

ROMA (4-3-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angeliño; Cristante, Paredes, Pellegrini; Soulé, Dybala; Dovbyk.
Riserve: Ryan, Boer, Smalling, Dahl, Sanagré, El Shaarawy, Bove, El Shaarawy, Le Fée, Baldanzi, Pisilli, Joao Costa, Abraham.
Allenatore: De Rossi.

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Walukiewicz, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Maleh, Pezzella; Fazzini, Esposito; Colombo.
Riserve: Brancolini, Chiorra, Marianucci, Cacace, Goglichidze, Stojanovic, Haas, Zurkowski, Belardinelli, Shpendi, Caputo.
In dubbio: Zurkowski.
Squalificati: Grassi.
Indisponibili: Perisan, Ebuhei.
Allenatore: D’Aversa.

Dove vedere Roma-Empoli

Le due squadre si affronteranno per la seconda giornata di Serie A domenica 25 agosto alle 20:45. La partita sarà trasmessa su DAZN, con la telecronaca affidata a Riccardo Mancini e Dario Marcolin. Così come tutti i match della stagione giallorossa, su siamolaroma.it sarà disponibile la cronaca testuale di Cagliari-Roma, con tutte le interviste pre e post-partita.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del centrocampista giallorosso al termine dell’amichevole col Neom...
Il numero 7 giallorosso è ancora ai box ed il suo contratto scadrà a giugno...
Ranieri, Atalanta-Roma
Le parole del Senior Advisor giallorosso: "State per affrontare un campionato del mondo, una cosa...

Altre notizie