Nelle ultime ore del mercato estivo, la Roma sta cercando di sveltire alcune operazioni in uscita per alleggerire il monte ingaggi e migliorare il bilancio. Tra le principali priorità c’è la cessione di Chris Smalling, un difensore centrale che, dopo un avvio di stagione difficile, non ha ancora visto il campo in campionato.
Il contratto di Smalling con la Roma prevede un ingaggio significativo di 3,8 milioni di euro più bonus, un aspetto che rende complesso il suo trasferimento. Tuttavia, il club giallorosso sta esplorando diverse opzioni per trovare una squadra che possa accogliere il difensore inglese, con l’ipotesi di un trasferimento anche in Arabia Saudita, dove il mercato chiuderà il 6 ottobre.
Oltre a Smalling, scrive La Gazzetta dello Sport, la Roma sta lavorando anche su altre uscite. Edoardo Bove, che non ha trovato spazio nelle prime due partite della stagione, è al centro di trattative con il Nottingham Forest. Il club inglese è disposto a offrire tra 10 e 11 milioni di euro per il centrocampista romano, una proposta che la Roma sta valutando. La cifra richiesta inizialmente dalla Roma è di 15 milioni, ma l’offerta del Club rappresenta una significativa opportunità per liberare risorse e spazio nella rosa.