JUVENTUS-ROMA – La Roma non ha ancora trovato la prima vittoria in questo campionato, dopo un deludente pareggio contro il Cagliari e una sconfitta casalinga contro l’Empoli. La squadra giallorossa sarà ora chiamata a invertire la rotta all’Allianz Stadium contro la Juventus, per evitare di ritrovarsi in una posizione di classifica molto complicata durante la sosta per le Nazionali.
La sfida contro i bianconeri si preannuncia estremamente difficile. La Juventus, guidata da Thiago Motta, ha iniziato il campionato in maniera impeccabile, conquistando sei punti nelle prime due giornate. La squadra torinese non solo ha vinto entrambe le partite, ma lo ha fatto con una difesa impenetrabile, senza subire gol e segnandone ben sei: tre nella gara d’esordio contro il Como e altrettanti nella seconda giornata contro l’Hellas Verona.
Le probabili formazioni di Juventus-Roma
JUVENTUS – Thiago Motta sembra orientato a confermare 4-2-3-1. In porta ci sarà ancora Di Gregorio. Sulla destra potrebbe essere ancora una volta schierato Savona, ma c’è anche la possibilità che Nico Gonzalez venga inserito nell’undici titolare. In quest’ultimo caso, Savona verrebbe relegato in panchina, con Cambiaso che scalerebbe nella linea difensiva. La trequarti bianconera sarà animata da Yildiz e Mbangula, affiancati da uno tra Nico Gonzalez o Cambiaso. In attacco Vlahovic.
ROMA – De Rossi sembra intenzionato a passare al 3-5-2 dopo la sconfitta subita contro l’Empoli. Verso una maglia da titolare sulla fascia sinistra Saelemaekers, con Angelino in difesa da braccetto di sinistra. Ancora Cristante, Paredes e Pellegrini al centro, con Dybala a sostegno di Dovbyk in attacco. Verso la panchina, invece, Soulé.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Bremer, Gatti, Cabal; Locatelli, Fagioli; Gonzalez, Yildiz, Mbangula; Vlahovic.
Riserve: Pinsoglio, Perin, Savona, Douglas Luiz, Danilo, Rouhi, McKennie, Kalulu, Koopmeiners, Conceicao.
Indisponibili: Adzic, Weah, Thuram, Milik.
Allenatore: Thiago Motta.
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Cristante, Paredes, Pellegrini, Saelemaekers; Dybala, Dovbyk.
Riserve: Ryan, Boer, Smalling, Dahl, Sangaré, El Shaarawy, Zalewski, Baldanzi, Pisilli, Koné, Joao Costa, Abdulhamid, Soulé.
Indisponibili: Le Fée.
Allenatore: De Rossi.
Dove vedere Juventus-Roma
Le due squadre si affronteranno per la terza giornata di Serie A domenica 1 settembre alle 20:45. La partita sarà trasmessa su DAZN e su Sky Sport. Così come tutti i match della stagione giallorossa, su siamolaroma.it sarà disponibile la cronaca testuale di Cagliari-Roma, con tutte le interviste pre e post-partita.