Trasferta a Genova, la denuncia di un tifoso romanista: “Maltrattati e stivati sui pullman per ore”

Il racconto di un tifoso romanista delle difficoltà e i disservizi subiti dai supporters arrivati dalla Capitale nel corso della trasferta di ieri a Genova

Tifosi Roma a Marassi, Genoa-Roma

Il sostegno dei tifosi romanisti non è mancato neanche a Genova. Come raccontato qualche giorno prima del match poi pareggiato dai giallorossi per 1-1, il settore ospiti è andato sold out in pochissimi minuti. Oltre 2 mila supporters romanisti, hanno seguito la squadra con il consueto calore ma a margine del match, non è andato tutto liscio e di certo non per colpa dei tifosi giallorossi, che hanno tenuto un comportamento irreprensibile dall’inizio alla fine della trasferta.

Il racconto su quanto accaduto a Genova, sia nella marcia d’avvicinamento allo stadio Marassi, sia all’interno e infine nelle ore successive alla sfida, ci arriva da un tifoso romanista presente ieri nel capoluogo ligure.

Tifosi / Juventus-Roma

Il racconto: “Tifosi giallorossi maltrattati prima e dopo la sfida di Marassi”

“Siamo saliti su alcuni pullman presenti alla stazione ‘Brignole’, per evitare di raggiungere lo stadio a piedi. Io avevo raggiunto Genova con la mia autovettura, ma così come altri tifosi siamo stati ‘invitati’ a raggiungere Marassi solo in pullman, evitando di sfilare con le sciarpette a ridosso dello stadio. Abbiamo perso 40 minuti a bordo di questi pullman, più di 6-7 e uno di questi è stato aggredito con il lancio di oggetti dagli ultras rossoblu, in un caso addirittura una sedia di ferro che ha sfondato un vetro attentando all’incolumità delle persone presenti sul pullman. Nonostante il cordone di polizia presente, nessuno è intervenuto per evitare quanto stesse accadendo.

“Quando abbiamo raggiunto l’impianto – prosegue il racconto del tifoso – invece di salire all’anello superiore mi sono inizialmente soffermato all’ingresso dell’anello inferiore, per acquistare una bevanda e lì ho notato con stupore – dopo tantissimi anni di stadio e trasferte non mi era sinceramente mai accaduto – che a ridosso di alcuni seggiolini, erano accatastati dei cumuli di oggetti contundenti e alcune pietre. Fortunatamente nessuno ha avuto la malaugurata idea di lanciarli in campo, perchè il comportamento del tifo giallorosso è stato ineccepibile ma mi chiedo come sia possibile commettere una leggerezza del genere in un settore ospiti…”

Il terzo spiacevole episodio riguarda l’uscita post partita. Dopo i canonici 40-45 minuti d’attesa, siamo stati nuovamente ‘invitati’ a salire sui pullman parcheggiati dinanzi all’uscita del settore ospiti, ma invece di essere scortati al punto d’incontro dell’andata (la stazione) siamo stati prima scortati in zona Porto dove abbiamo atteso quasi un’ora sotto al sole. In quella situazione di stress le proteste si sono accese ma senza alcuna conseguenza. In sostanza sono riuscito a ripartire, a bordo della mia macchina, ben tre ore e mezza dopo il termine del match pareggiato dalla Roma col Genoa. Credo che i tifosi della Roma debbano essere tutelati, è accaduto anche a Cagliari in questa stagione e la mia sensazione è che si stiano creando i presupposti affinchè i tifosi giallorossi possano non seguire più in trasferta la squadra. In assoluto i disservizi subiti sono ai limiti del disumano”. M.D.

Una serie di fatti che, sommati, generano inevitabile sconcerto per il trattamento ricevuto dai tifosi giallorossi. Ci si augura che la società, prontamente avvertita sui dettagli della vicenda, possa porre luce sulla stessa e operare, di concerto con le forze dell’ordine e gli organizzatori dei singoli eventi sportivi, al fine di evitare tale trattamento nei confronti dei tifosi giallorossi in occasione delle prossime sfide in trasferta.

La redazione di siamolaroma.it è disponibile altresì a pubblicare altri eventuali approfondimenti sul tema.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
FABIO
FABIO
1 anno fa

Poracci….. ma poracci anche i negozianti della stazione saccheggiati di tutto. Almeno statevene zitti…..siete trattati per quello che siete.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Dovresti vergognarti per quello che scrivi!!!!
Perché non dici dei vostri pseudo tifosi che dai bus in marcia prendevano a sassate le persone, bambini compresi, ferme alle fermate????
Per non parlare poi dei negozi saccheggiati nella zona della stazione

Cuorerossoblu
Cuorerossoblu
1 anno fa

Aspe che la prossima volta vi accompagnano in Cadillac giallo brutta , e tanto di inno stonato, e con vino dei castelli in flute 🤣🤣🤣 e se mai ci mettiamo bocca di rosa all’interno, a voilà dolce vita vi ha colpito in testa, a no di testa vi ha colpito De Winter 🤣🤣🤣, mi spiace er grata e vinci a Zena Nun c’è,🤣🤣🤣

Yuri
Yuri
1 anno fa

Hanno scortato 50 di voi incappucciati in una delle vie principali che bloccano lo stadio facendo deviare migliaia dei nostri come se gli ospiti fossimo noi. Settore ospiti esaurito? Se eravate 2mila eravate la metà di quello che ne contiene. Dei negozi raziati in piazza Principe non dite niente vero? Siete la tifoseria peggiore d’Italia.

Alessandro
Alessandro
1 anno fa

Poveri tifosi da maggica, dal comportamento ineccepibile…andate a chiedere cosa ne pensano i negozianti che sono stati saccheggiati da questi angioletti in zona Principe….tifosi da prendere come esempio di ospitalità e cortesia quando si va in trasferta nella loro città.
VERGOGNOSI!!!

Dwalter
Dwalter
1 anno fa

Un odio smisurato verso tutto quello che riguarda Roma, non riguarda solo i tifosi ,ma si lamentano i napoletani… questo per i romani che seguono la loro squadra…altro che razzismo questo e’ peggio odio territoriale spero che ls csrs federazione prenda provvedimenti. Per il campo ste squadrette quando vedono la Roma hanno la bava alla bocca vediamo entrate criminali con Juve Milan e Inter e Napoli non ci provano nemmeno.

Mrmiagi
Mrmiagi
1 anno fa
Reply to  Dwalter

Ci proviamo con tutte. Guarda i risultati dello scorso anno. 4a0 dalla squadretta. Roma inguardabile come sempre. Mancini, cristante, pellegrini, allenatore. Come l anno scorso, come sempre, polemiche, accerchiare l arbitro, sceneggiate, picchiatori. E dalla sceneggiata è uscito il gol. Per i tifosi è ancora più ridicolo, accoltellatori, avete lanciato o le bombe sulle famiglie, avete saccheggiato Principe…. In tutte le trasferte ti portano allo stadio. A roma vedi tifosi con le sciarpe che girano sotto la sud? I due seggiolini li avete rotti voi e avete fatto i pezzi di cemento irreprensibili. Pubblicate anche.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Vi hanno maltrattati di più quelli in campo che quelli fuori

Articoli correlati

Tifosi Roma al Mapei, Sassuolo-Roma
A seguito della decisione di vietare le trasferte ai tifosi giallorossi fino al termine della...
Tifosi Roma all'Allianz Riviera, Nizza-Roma
La spiegazione dell'avvocato Contucci dopo l’udienza dei giorni scorsi: accolta l’istanza di scarcerazione su cauzione...

Altre notizie