Roma-Udinese, i precedenti: bilancio in netto favore dei giallorossi

Roma-Udinese: i giallorossi affrontano i friulani all'Olimpico cercando la prima vittoria della stagione in Serie A

Udinese-Roma

Dopo il pareggio con il Genoa e l’esonero di De Rossi, la Roma punta alla sua prima vittoria in campionato sotto la guida del nuovo tecnico Juric. I giallorossi avranno la possibilità di ottenere il loro primo trionfo della stagione davanti ai propri tifosi, domenica 22 settembre alle 18:00 contro l’Udinese.

I giallorossi hanno disputato in casa ben 50 partite contro i friulani, divise in 31 vittorie, 12 pareggi e 7 sconfitte e mettendo. Le reti segnate ammontano a 113, mentre le subite sono 52. Nelle ultime cinque partite giocate all’Olimpico, la Roma ha vinto in quattro occasioni, mentre l’ultima vittoria dell’Udinese risale invece al 2020, quando finì per 0-2. 

Roma-Udinese, il primo e l’ultimo precedente

La prima sfida all’Olimpico tra le due squadre in Serie A risale alla stagione 1950/51, con una vittoria della Roma per 4-1. Il match vide la squadra allenata da Serantoni imporsi grazie alle reti di Spartano, Lucchesi, Bacci e Andersson, mentre per l’Udinese segnò Darin. Quella partita, giocata il 24 dicembre 1950, fu valida per la 16ª giornata di campionato.

Dybala - Roma-Udinese

L’ultimo incontro tra le due squadre, che risale alla scorsa stagione, ha visto la Roma vincere per 3-1. Il match, disputato il 26 novembre 2023 durante la 13ª giornata di Serie A, ha registrato le reti di Mancini, Dybala ed El Shaarawy per i giallorossi, mentre per i bianconeri andò a segno Thauvin.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dovbyk, Roma-Fiorentina
I giallorossi soffrono ma non cedono, dimostrando solidità e spirito di sacrificio. Tre punti d’oro...
Shomurodov, Roma-Juventus
Pareggio tra Ranieri e Tudor: entrambi si giocavano punti decisivi per l'Europa. I giallorossi cercavano...
Dovbyk, Roma-Cagliari
Il gol dell'ucraino porta i giallorossi a -4 dai Bologna, riaprendo completamente il discorso qualificazione...

Altre notizie