La Roma ha scelto Ivan Juric come nuovo allenatore, grazie all’intervento della CEO Lina Souloukou. Il club era alla ricerca di un tecnico disponibile ad accettare un contratto a breve termine, con scadenza a giugno, e tra le varie opzioni, il nome di Juric è emerso grazie al procuratore Giuseppe Riso. Riso ha un rapporto stretto con Souloukou, tanto da essere consultato in momenti cruciali per la dirigenza romanista.
Inizialmente, però, la Ceo aveva provato una strada diversa. L’obiettivo principale di Souloukou era Stefano Pioli, ex tecnico del Milan, che però si era già legato all’Al Nassr, club dove lavora anche Guido Fienga, ex dirigente della Roma. Si racconta che la Ceo avrebbe tentato addirittura di liberare Pioli attraverso la federazione saudita, ma l’operazione non è andata a buon fine.
Con Pioli fuori dai giochi, la Roma si è trovata a rivedere i suoi piani. Juric è apparso come l’opzione più adatta tra i tecnici disponibili. Il suo nome è stato proposto da Giuseppe Riso, una figura di fiducia per Souloukou, che ha saputo sfruttare il momento per risolvere la situazione del club giallorosso, almeno temporaneamente. Lo riporta il Corriere dello Sport.