La Ceo della Roma, Lina Souloukou, è finita sotto protezione a seguito delle forti polemiche sorte dopo l’esonero di Daniele De Rossi. L’Adnkronos riporta che le autorità di sicurezza della Capitale hanno deciso di assegnarle un servizio di tutela in risposta all’escalation di tensioni con la tifoseria giallorossa, particolarmente critica verso la gestione della società da parte della famiglia Friedkin.
L’episodio più eclatante è avvenuto a Trigoria, presso il centro sportivo Fulvio Bernardini, dove è stato esposto uno striscione con il messaggio: “Ddr mare di Roma… Lina il male di Roma!”. Gli adesivi contro la proprietà americana sono stati diffusi in vari punti della Capitale, dimostrando il crescente malcontento della tifoseria.
Da circa 48 ore, Souloukou usufruisce della protezione assegnata, che riguarda anche la sicurezza dei suoi due figli, di 3 e 8 anni, scortati per garantire la loro incolumità durante gli spostamenti scolastici. Questa misura è stata adottata dalle autorità dopo che le critiche nei confronti della gestione della squadra si sono trasformate in minacce più preoccupanti, obbligando le forze dell’ordine a intervenire per proteggere la famiglia della dirigente greca.