Ufficiale: il Friedkin Group ha acquistato l’Everton

La proprietà della Roma ha acquistato l'Everton: i Friedkin entrano così a far parte del calcio inglese

Friedkin

Dopo la Roma e il Cannes, la famiglia Friedkin entra nel calcio inglese con l’acquisizione dell’Everton, storico club della Premier League attualmente in grave crisi finanziaria. La trattativa tra il gruppo texano e l’attuale proprietario dell’Everton, Farhad Moshiri, si è conclusa, e nella giornata di oggi è arrivato l’annuncio ufficiale.

AGGIORNAMENTO ORE 15:05 – Adesso è ufficiale: il Friedkin Group ha chiuso l’accordo per rilevare l’Everton. A dare l’annuncio è il profilo X ufficiale del club inglese.

 

I Friedkin sono tornati all’attacco dopo il fallimento delle negoziazioni tra l’Everton e 777 Partners, un gruppo di investitori che sembrava vicino a rilevare il club di Liverpool. Oltre a 777 Partners, i Friedkin hanno superato anche la concorrenza del magnate americano John Textor, già proprietario di una quota nel Crystal Palace. Tuttavia, il regolamento della Premier League impedisce a una persona di possedere azioni in più di un club della stessa lega, limitando le possibilità di Textor.

 

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bailey
Sempre più vicina alla chiusura la trattativa per il giamaicano. Ci ha pensato anche un...
Abraham
La cessione definitiva dell'inglese alla squadra turca dipendeva da determinate condizioni: la prima si è...
Koné, Roma-Neom
Il francese ha pubblicato una serie di immagini sul proprio profilo Instagram. Tantissimi i commenti...

Altre notizie