Dopo la Roma e il Cannes, la famiglia Friedkin entra nel calcio inglese con l’acquisizione dell’Everton, storico club della Premier League attualmente in grave crisi finanziaria. La trattativa tra il gruppo texano e l’attuale proprietario dell’Everton, Farhad Moshiri, si è conclusa, e nella giornata di oggi è arrivato l’annuncio ufficiale.
AGGIORNAMENTO ORE 15:05 – Adesso è ufficiale: il Friedkin Group ha chiuso l’accordo per rilevare l’Everton. A dare l’annuncio è il profilo X ufficiale del club inglese.
— Everton (@Everton) September 23, 2024
I Friedkin sono tornati all’attacco dopo il fallimento delle negoziazioni tra l’Everton e 777 Partners, un gruppo di investitori che sembrava vicino a rilevare il club di Liverpool. Oltre a 777 Partners, i Friedkin hanno superato anche la concorrenza del magnate americano John Textor, già proprietario di una quota nel Crystal Palace. Tuttavia, il regolamento della Premier League impedisce a una persona di possedere azioni in più di un club della stessa lega, limitando le possibilità di Textor.