Tottenham, da Van de Ven a Richarlison: chi salta la Roma

Il punto dall'infermeria degli "Spurs" in vista della sfida contro i giallorossi di giovedì sera

Van de Ven

Reduce dal poker rifilato al Manchester City all’Ethiad Stadium, il Tottenham attende la Roma all’Hotspur Stadium per la quinta giornata della “league phase” di Europa League. Nelle prime quattro giornate gli “Spurs” hanno collezionato 9 punti, 5 in più dei giallorossi, frutto di tre vittorie ed un pareggio. Quella di Ange Postecoglu è una squadra in forma in termini di prestazioni e posizioni di classifica, ma che deve fare i conti con diversi infortuni.

Contro i giallorossi, il tecnico australiano non avrà a disposizione alcuni calciatori che ad inizio stagione erano considerati titolarissimi. Il primo è Micky Van de Ven. Il velocissimo difensore olandese è reduce da una lesione alla coscia e negli ultimi giorni si è allenato individualmente sul campo dell’Enfield Training Centre. Il suo ritorno tra i convocati però è previsto per le prime settimane di dicembre.

In dubbio il suo compagno di reparto, Christian Romero. Il difensore argentino sta recuperando da un infortunio alla caviglia. “Non sarà disponibile contro il Manchester City, speriamo di averlo a disposizione la prossima settimana” – ha dichiarato Postecoglu alla vigilia della sfida contro i Citizens. Romero potrebbe essere convocato contro i giallorossi, ma per la titolarità scaldano i motori Dragusin e Davies.

Rientro previsto nel nuovo anno, invece, per Richarlison. L’attaccante brasiliano è infortunato alla coscia e da Londra nessuno si aspetta di vederlo in campo prima del 2025. Per il reparto offensivo ha recuperato del tutto, però, Heung-Min Son: il koreano ha saltato diverse gare a settembre e ad ottobre ma già da inizio novembre è tornato a disposizione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Massara
Acquisti, cessioni, idee, necessità e potenziali punti di rottura con la tifoseria: il Ferragosto romanista...
Bailey
La Roma ha messo nel mirino l'esterno. La carriera del giamaicano non è stata delle...
Sancho
L'inglese è uno dei profili seguiti dalla Roma per rinforzare l'attacco. Dopo stagioni complicate, con...

Altre notizie