Ranieri: “Ottima prestazione ma una rondine non fa primavera. Hummels? Ha dato sicurezza a tutta la difesa”

L'allenatore giallorosso ha parlato nel post-partita della sfida del Tottenham Hotspur Stadium

Ranieri

Claudio Ranieri ha parlato ai microfoni di Sky Sport a pochi minuti dal fischio finale della sfida tra il Tottenham e la Roma. Ecco le sue dichiarazioni.

Era da tempo che la Roma non offriva una prestazione del genere

“I ragazzi hanno fatto una gran partita. Non ero stato contento della prestazione di Napoli. A me non piace difendere e non era questo il messaggio che volevo dare a squadra e tifosi. Stavolta sono stato chiaro, dovevamo attaccare e lo avevamo fatto. I tifosi di ogni squadra preferiscono chi tenta di vincere fino alla fine. I ragazzi hanno risposto bene, il risultato è importante ma volevo a tutti i costi la prestazione, dovevano dimostrare di saper giocare a calcio.”

Hummels fa un errore e poi rimedia 

“Parliamo di gente con esperienza incredibile. Andava a pressare alto e dava sicurezza a tutto il reparto. Hummels può far bene e deve ancora crescere tanto. I tifosi possono essere contenti e saranno felici di vederlo giocare con la nostra maglia.”

Siete disposti a prendervi più rischi?

“Sì, questo avevo chiesto: il risultato non mi interessa, voglio che andiate oltre a voi stessi. Ho fatto i complimenti a Postecoglu, ogni volta attaccano. Noi li abbiamo sorpresi e poi siamo riusciti a mettere il pallone in porta”.

Può arrivare la scossa dopo questa partita? Come sta Dybala?

“Una rondine non fa primavera e noi dobbiamo lavorare duramente, solo così possiamo fare risultato. Questa partita ci dimostra che sappiamo giocare a calcio e dobbiamo continuare così. Dybala ha giocato poco ultimamente e non mi sentivo di rischiarlo, ha fatto un ottimo primo tempo e tornerà a giocare novanta minuti.”

RANIERI IN CONFERENZA STAMPA

Quanto è stata emozionante per lei questa partita? Quanta fiducia può dare per il proseguimento della stagione? 

“Sono contento della prestazione dei ragazzi. Hanno dato tutto quello che avevano. Sono contento che i tifosi abbiano potuto vedere la loro squadra giocare con voglia, determinazione e orgoglio, senza mai rinunciare a cercare il gol. Ne abbiamo fatti 3 per trovare poi quello giusto all’ultimo. Sono queste le cose che mi piacciono, quando la squadra non si arrende mai e prova a riprendere o a fare il risultato fino in fondo”.

Hummels è partito male e ha finito bene. Serve un mister con questa esperienza per mantenerlo in campo e dargli modo di rifarsi? 

“Sono quei calci di rigore dove chi arriva prima ha vinto. L’arbitro non lo aveva fischiato ed è stato richiamato dal VAR, sono cose che ci stanno. Lui si sta impegnando tanto in allenamento e ha fatto una partita piena di sostanza e determinazione, dando tranquillità a tutta la squadra. Non è facile giocare contro i velocisti del Tottenham. Ha meritato il gol perché ha lottato come un leone fino alla fine”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

El Shaarawy
Le parole del "Farone": "C’è grande entusiasmo da parte di tutti per centrare questo traguardo....
Dybala
Il fantasista argentino ed il difensore ivoriano sono tornati ad allenarsi in gruppo: Gasp sorride...
Pellegrini
Il numero 7 giallorosso aumenta i carichi di lavoro e spera di rientrare in squadra...

Altre notizie