Un acquisto oneroso, ma praticamente invisibile. Tra le tante note stonate della Roma in questa stagione complicata spicca il caso Enzo Le Fée. Il centrocampista francese, pagato a peso d’oro in estate, ha accumulato appena 365 minuti in campo, risultando il meno impiegato della rosa giallorossa tra i giocatori disponibili.
Con Ranieri, scrive La Gazzetta dello Sport, il francese non ha mai visto il campo, neppure per un minuto. Prima di lui, De Rossi gli aveva concesso poco più di un’ora di gioco in due gare (contro Cagliari ed Empoli) prima di un infortunio al ginocchio. Juric, che ne aveva elogiato le qualità, lo schierò solo in una partita intera, quella contro il Torino.
Finora, la Roma ha speso circa 65mila euro per ogni minuto giocato dal 24enne. Ranieri ha giustificato la sua esclusione con l’assenza di “qualità di lotta” necessaria in partite intense come quella contro l’Atalanta. Ora, con Cristante quasi certamente out contro il Lecce, le possibilità di vedere Le Fée in campo sembrano altrettanto instabili. Un mistero costoso che, finora, ha giovato poco.