Amarcord, 5 dicembre 2006: Panucci qualifica la Roma agli ottavi di finale di Champions League – VIDEO

Ultima giornata del girone di Champions League, la Roma di Spalletti affronta in casa il Valencia. Decisivo Panucci

Panucci

Ultima giornata di Champions League prima della fase finale a eliminazione diretta. I giallorossi di Luciano Spalletti affrontano il Valencia di Sanchez Florez e Tavano. Gli spagnoli, già qualificati, non hanno molto da chiedere ma giocano il match rispettando fino alla fine la competizione. La Roma, orfana di Francesco Totti, scende in campo con Virga e Rosi.

La squadra capitolina gestisce bene il match seppur con poche occasioni da rete da entrambe le parti, Doni di fatto al termine del match non prenderà nemmeno il voto perché non è mai stato chiamato in causa. A sbloccarla e deciderla ci pensa il capitano di giornata Christian Panucci.

Il tabellino

ROMA-Valencia 1-0 (13′ Panucci).

ROMA: Doni, Cassetti, Mexes, Panucci, Tonetto, De Rossi (75′ Perrotta), Chivu, Virga (83′ Rosi), Taddei, Mancini, Vucinic (90′ Okaka). All: Spalletti.

Valencia: Butelle, Curro Torres, Navarro, Albiol, Cerra, Joaquin, Viana, Pallardò (90′ Corcoles), Jorge Lopez (74′ Romero), Aaron (27′ Nacho Insa), Tavano. All: Sanchez Flores.

Arbitro: Plautz.

Note – Ammoniti: Cerra.

CLASSIFICA FINALE DEL GIRONE

  1. Valencia 13
  2. Roma 10
  3. Olympiacos 6
  4. Shakhtar 3

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Di Benedetto nella Capitale per ufficializzare l'acquisto della A.S. Roma S.p.A. da parte della NEEP...
L'ultimo presidente romano e romanista, da tempo malato, si spense la sera di 17 anni...
Roma 1960-1961, USG-Roma
Luigi Giuliano nasce il 16 agosto del 1930 a Vercelli, si salvò dalla tragedia di...

Altre notizie