Al termine del match con la Fiorentina che ha regalato alle giallorosse la Supercoppa, il tecnico Alessandro Spugna ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue parole:
Descrivici questo momento. Eri teso in conferenza stampa
“Quando hai tante calciatrici che sai che non possono giocare, preparare una partita e una finale non è semplicissimo. Sono uscite tutte le ansie, è una bellissima vittoria. Delle partite secche giocate forse è la più bella. Abbiamo lavorato in condizioni non facili, devo fare un ringraziamento alle calciatrici e anche alle assenti perché hanno dato un contributo importante a tutto il gruppo. Complimenti allo staff, è una vittoria che abbiamo voluto nonostante le tante problematiche”.
Cosa le è piaciuto particolarmente della gara di oggi?
“Dal punto di vista tecnico e tattico, Giacinti ha fatto un lavoro incredibile. Sapeva di dover sacrificarsi tanto, e sapevamo che gli esterni avrebbero fatto la differenza. Glionna ha fatto una grande gara. Nel secondo tempo mi è piaciuta la voglia di sacrificarsi di tutte, le partite vanno anche gestite e oggi abbiamo dimostrato di essere mature. Siamo riuscite a capire i momenti della partita. sono entrate benissimo tutte le ragazze dalla panchina, sono le cose che rendono più felici”.
Quanto significa per te questa vittoria in un momento delicato?
“Questo gruppo ha dimostrato qualità, tanta voglia e tanta forza per vincere qualcosa”.