Dopo la vittoria in trasferta grazie al gol di Giulia Dragoni, la Roma Femminile ospita al Tre Fontane il Napoli per il ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia. Alla vigilia del match, Alessandro Spugna ha parlato ai microfoni ufficiali del club. Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore delle giallorosse.
Un commento sulla sconfitta contro il Milan?
“Quando vinciamo ci confrontiamo, lo facciamo anche quando perdiamo e lo abbiamo fatto. Col Milan abbiamo giocato un primo tempo di buon livello, poi c’è stata un’amnesia, un po’ anche per demerito nostro. Cerchiamo di lavorare su questo aspetto: una squadra come la nostra non può concedersi momenti di questo tipo durante una gara; momenti che poi comportano una sconfitta importante”.
Cosa significherebbe raggiungere la semifinale di Coppa Italia?
“È un obiettivo che abbiamo dall’inizio, siamo detentrici del titolo e vogliamo arrivare in finale. Dobbiamo quindi passare da questa partita; abbiamo un piccolo vantaggio ma non significa nulla, dovremo interpretare la sfida nel migliore dei modi”.
Un vantaggio che non dà certezze. Che tipo di partita?
“Bisogna giocare per fare più gol possibili, cercare di metterla al sicuro il prima possibile per poter gestire le energie in vista di sabato. Ora concentriamoci su questa partita; il Napoli ha cambiato allenatore e sarà una squadra diversa, cercheremo di giocare con attenzione e tanta intensità”.
🎙️ “Bisogna giocare per mettere il risultato al sicuro il prima possibile e gestire le energie in vista del prossimo impegno”
Alessandro Spugna alla vigilia del ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia con il Napoli#ASRomaFemminile pic.twitter.com/ZLLkK2nwGu
— AS Roma Femminile 🇮🇹 🏆 (@ASRomaFemminile) January 28, 2025