Ghisolfi: “Abbiamo attraversato una tempesta, ora abbiamo fame”

Le parole del Responsabile dell'Area Tecnica della Roma prima dell'andata degli ottavi di finale di Europa League contro l'Athletic Club allo stadio Olimpico

Ghisolfi, Alberto Costa

Florent Ghisolfi ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel pre-partita di Roma-Athletic Club. Di seguito le parole del Responsabile dell’Area Tecnica giallorossa.

Che spettacolo è questo Olimpico?

“È incredibile. Questo è la Roma”.

Ha portato Rensch, stasera gioca. Si aspettava questo impatto?

“Sì, è un bravo ragazzo con una mentalità top. È un giocatore importante per Ranieri. Può giocare in tre posizioni, ha tante qualità e stasera il mister ha fatto questa scelta, anche per il profilo dei nostri giocatori e quello degli avversari”.

C’è la vecchia guardia, ma anche altri due giovani, Baldanzi e Pisilli.

“Non guardiamo l’età in questo momento, era un obiettivo avere una Roma più giovane e dinamica. Baldanzi gioca, porta dinamismo alla squadra e freschezza; siamo contenti e conosciamo anche Piso, ha tanta energia. Ma in panchina abbiamo giocatori di qualità, gli altri sono pronti a dare forza alla squadra. Quest’anno siamo una vera famiglia e dovremo dimostrarlo”.

Avevate detto che bisogna alzare il livello in questo livello. Dove va alzato?

“Stasera è una gara difficilissima, il livello deve essere molto alto perché l’Athletic ha una grande identità. Loro sono in fiducia e hanno ragione: sono stati secondi in Europa League, ora quarti in campionato e giocherebbero la finale in casa. Ma siamo pronti anche noi a lottare; ogni dettaglio sarà importante. Ieri sera con la Champions abbiamo visto che tutto può succedere. All’Olimpico, con la nostra famiglia, abbiamo un altro livello. Dobbiamo ancora trovare la giusta attenzione, perché si gioca su due partite. Ma andiamo avanti, abbiamo i tifosi con noi”.

Le due squadre si sono sfidate a settembre. Qualche mese più tardi, oggi, si aspettava di arrivare a marzo con uno stadio e una squadra così?

“Abbiamo attraversato la tempesta, ma abbiamo lavorato e non abbiamo mollato nulla. Oggi la situazione è migliore, non abbiamo fatto ancora nulla però. Vogliamo giocare queste due competizioni al 100%; abbiamo fame, sappiamo da dove veniamo”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dybala
Il fantasista argentino ed il difensore ivoriano sono tornati ad allenarsi in gruppo: Gasp sorride...
Pellegrini
Il numero 7 giallorosso aumenta i carichi di lavoro e spera di rientrare in squadra...
Mancini
Il 23 giallorosso ha lasciato un messaggio ai propri follower di Instagram: "Con la voglia,...

Altre notizie