Samuel Dahl sta vivendo una seconda parte di stagione in cui sta ritrovando gioco e continuità di rendimento col Benfica dopo mesi difficili passati a Roma. Nella capitale il giovane terzino svedese non è mai riuscito ad ambientarsi del tutto, giocando pochissimo, e nel mercato invernale è stato mandato in prestito al club biancorosso di Lisbona.
Dahl ha rilasciato un’intervista a fotbollskanalen.com in cui ha spiegato come si sente nella capitale portoghese: “E’ bello essere al Benfica. Ho fatto cose buone finora, la squadra è molto buona. Tutti mi stanno aiutando. Sono passato dal non giocare per la Roma all’affrontare il Barcellona. È stata una partita incredibile”.
Durante questa sessione invernale anche il Besiktas lo aveva cercato ma alla fine la strada intrapresa lo ha portato a vestire la maglia lusitana. Sul futuro ha detto: “Vedremo cosa succederà in estate” – visto che lui è al Benfica in prestito e il riscatto è fissato a 10 milioni di euro, ma al momento non sembra troppo attento al domani.